/Padel Internazionale 2020: Si parte!!!

Padel Internazionale 2020: Si parte!!!

Il primo torneo internazionale 2020 è il FIP Star Burriana (Castellon – Spagna) che si terrà dal 20 al 26 gennaio (montepremi 10.200 €) che da inizio al FIP Tour di quest’anno

Dall’anno scorso ricordiamo che partecipando ai tornei del FIP Star si ha la possibilità di conquistare punti validi per il ranking WPT (fino ad un massimo di 40 punti).
Il tour FIP che è nato a metà del 2019 ha come obiettivo garantire che il Padel continui la sua crescita consentendo ai giocatori di paesi con meno possibilità di partecipare al World Padel Tour di sviluppare la propria crescita professionale.
Una delle caratteristiche di questo torneo è l’impossibilità a partecipare ai migliori 50 giocatori e alle 16 migliori giocatrici della classifica FIP-WPT.
Il tabellone finale della categoria maschile e femminile sarà costituito di 28 + 4 coppie (provenienti dalle qualificazioni) e la pianificazione del torneo sarà: sedicesimi venerdì sera, ottavi sabato mattina, quarti sabato pomeriggio, Semifinali domenica mattina e Finale tarda domenica pomeriggio.
Qui sotto una tabella con la distribuzione di punti e premi: