/Ad un passo dall’impresa al Padel Fip Star
world padel tour

Ad un passo dall’impresa al Padel Fip Star

Si ferma agli ottavi il cammino delle nostre atlete azzurre Chiara Pappacena e Giulia Sussarello al torneo Fip Star Burriana (Castellon – Spagna) ma hanno sfiorato l’impresa!!!

Chiara e Giulia dopo aver agevolmente passato i sedicesimi di finale battendo in due set 6/1 – 6/3 la coppia Laudelino/Orallo sono state battute agli ottavi dalla coppia teste di serie n° 5 del torneo e al 21° posto del ranking mondiale Ramirez Gomez (n°45) e Blanco Rojo (n° 28).
Il risultato della sconfitta è però stato sorprendente in quanto il primo set è stato vinto dalle italiane per 6/0 !!!
Nel secondo set le azzurre hanno ceduto solo al tiebreak 7/6 per poi perdere il terzo per 6/2.
Nonostante la sconfitta è la dimostrazione che in Italia abbiamo una coppia femminile che si può giocare sempre l’accesso al cuadro (tabellone principale) di ogni Open e Master del World Padel Tour !
La Ramirez e la Blanco ai quart di finale si sono sbarazzate in soli due set 6/2 – 6/3 della coppia Martinez Ibanez/ Rodríguez Camacho (18esime nel ranking WPT) a dimostrazione che la nostra coppia aveva disputato con loro una partita di altissimo livello.
Il torneo e’ stato vinto dalla coppia favorita del torneo Arauyo/Riera Diambri (coppia al 16esimo posto del ranking mondiale) che hanno battuto in due set 6/3-7/5 Ramirez/Blanco.

Buon Padel a tutti !