/L’Italia nel calendario WPT!!!
wpt italia

L’Italia nel calendario WPT!!!

Il World Padel Tour ha pubblicato il calendario ufficiale 2020 con l’auspicata novità per noi cioè un Open in Italia!

Il WPT sarà sempre più internazionale e ciò contribuirà sicuramente ad un maggiore sviluppo a livello mondiale di questo Sport.
Nel calendario risultano confermate alcune tappe nei paesi emergenti nel mondo del Padel come il Brasile e il Messico e per la prima volta nella storia entreranno nuovi paesi come il Belgio e l’Italia.

Calendario World Padel Tour:

wpt

La tappa di apertura sarà a Marbella con il Master 2020 che partirà il 2 marzo.
Il World Padel Tour sarà in 9 nazioni e oltre 22 appuntamenti tra Open, Master, Challenger ed Exhibition.
Le sedi confermate sono Alicante, Vigo, Córdoba, Valencia, Valladolid, Minorca, Messico, Buenos Aires e Cascais.

Nuove tappe del WPT 

Nuove città e nazioni aggiungono la loro presenza a questa campagna del 2020.
Per la prima volta, l’Italia ospiterà un torneo professionale in formato Open con la disputa dell’Italia Open 2020 sia femminile che maschile nel periodo 31 Agosto / 6 Settembre.
La sede della città ospitante è ancora da decidere, le candidate maggiori sono Roma e Cagliari secondo quanto riportato oggi sul sito della Gazzetta dello Sport.
La Svezia conferma il suo Open ma la novità sarà la città che ospiterà il Padel Open 2020 svedese, che passerà da Bastad a Malmöe.
Inoltre, la Svezia avrà luogo una esibizione mondiale di tour di padel nella sua capitale, Stoccolma.
Bruxelles, dopo vari Challenger negli anni passati organizzerà il primo Open nella storia del Belgio con il Belgian Padel Open 2020.

Dopo aver ospitato l’edizione 2019 della Damm Master Final Star, Barcellona ospiterà un intero Master in questa stagione, che renderà ancora una volta la “Ciudad Condal” la capitale mondiale del paddle con la Damm Barcelona Master 2020 Star.
Quello a Barcellona non sarà l’unica tappa in Catalogna sul circuito ma è prevista anche una tappa nella città di Lleida.

Il World Padel Tour tornerà nelle Asturie 4 anni dopo.
Il luogo scelto sarà Oviedo con la presenza di entrambe le categorie nella competizione ufficiale.
Il miglior Padel al mondo si riunirà con la capitale della Costa del Sol; Malaga ospiterà nella José María Martín Carpena al Malaga Open 2020.

Novità di quest’anno, il torneo dei tornei, The Estrella Damm Master Final 2020 ritorna a Madrid dopo essere stato giocato a Barcellona nell’ultima edizione.
Il sipario dopo oltre nove mesi di grandi emozioni, sarà abbassato il 20 dicembre con la finale del torneo dei Maestri!

Fonte: WPT