/Tapia l’astro nascente del Padel in Italia

Tapia l’astro nascente del Padel in Italia

Un altro grande campione che giocherà nella serie A di Padel con il Team del Magic Padel è Agustín Tapia!!!

Agustín è nato a Catamarca in Argentina il 24 luglio del 1999 ed è attualmente residente a Barcellona in Spagna.
Attualmente è il n° 8 del ranking Wpt dopo aver scalato in pochissimo tempo la classifica e gioca in coppia nel World Padel Tour con uno dei più grandi giocatori della storia Fernando Belasteguin.
Il suo Palmares è di 60 vittorie su 93 partite giocate nei tornei del WPT (64,5% di vittorie) e il suo record è stato di 8 vittorie consecutive.

Nel 2019 , prima di iniziare a giocare con Belasteguin aveva raggiunto, come miglior risultato, a Luglio la semifinale all’Open di Valencia con il suo compagno Ignacio Gadea (ad aprile i quarti di finale all’Open di Logroño, negli altri tornei era uscito due volte agli ottavi e tre volte ai sedicesimi), poi quando è iniziato il sodalizio tra i due vi è stato un forte miglioramento dei risultati.

I due migliori risultati del 2019 sono stati sicuramente la vittoria al Master di Madrid a Settembre e la finale raggiunta al Master Final di Barcelona a Dicembre, da non dimenticare comunque altre 4 semifinali raggiunte in coppia con il Bela (Master di Cascais e gli Open di Sao Paulo, Cordoba e Menorca).

Godiamoci i punti più spettacolari del 2019 del giovane campione sperando di poterne vedere altri in serie A con il Magic Padel!

Buon Padel a tutti!!!