/Master di Marbella: La giornata delle italiane

Master di Marbella: La giornata delle italiane

Al termine dei primi due turni del Pre Previa femminile del Master di Marbella del World Padel Tour è rimasta un’ unica coppia con la presenza di italiane.
Vediamo  come è andata la giornata…

Primo turno Pre Previa (pre qualificazione) ore 12:

La prima coppia scesa in campo con la presenza di un’ italiana è stata positiva.
Lorena Vano (n° 131 del ranking Wpt) con la nuova compañera madrilena Maria Vera (n° 101 Wpt) hanno sconfitto per 7-5 7-6 le andaluse Ana Varo Ramos e Pilar Santolalla Leurite (entrambe al n° 169 del ranking).

Il ranking Wpt basso non deve però trarre in inganno in quanto le avversarie della Costa del Sol sono state un cliente ostico (posizionate n° 2 e° 9 della classifica di Andalusia), ed hanno rimontato nel secondo set sotto di 5 a 2 complicando il set per la coppia Italo spagnola che è riuscita a vincere al tie break.

L’altra  coppia con la presenza di italiane scesa in campo era quella formata dalla romana Carlotta Casali Vannicelli (n° 89) e la spagnola Almudena Tore Garcia (n° 118) contro la portoghese Diana Da Silvia (n° 97) e la francese Fiona Ligi (n° 162).
Purtroppo la coppia Italo spagnola è stata sconfitta in tre set 5-7 6-2 6-4

Secondo turno Pre Previa ore 19:

Il sorteggio non è stato fortunato per noi in quanto vi è stato lo scontro fra italiane.
La coppia n° 1 italiana la romana Chiara Pappacena (n° 75) e la comasca Giulia Sussarello (n° 80) dopo esser passate al secondo turno con un bye hanno affrontato la coppia Lorena Vano / Maria Vera.
La vittoria è andata a Chiara e Giulia che hanno vinto nettamente per 6-2 6-0.

Domani le nostre azzurre affronteranno nella prima ronda (turno) del Previa le due forti spagnole Nuria Vivancos (n° 67 del ranking Wpt) e Sofia Saiz Vallejo (n° 72 del ranking Wpt), una sfida non impossibile.

Forza ragazze!!!