/Giornata dolce amara per l’Italia del Padel

Giornata dolce amara per l’Italia del Padel

Il tie break al terzo set non ha permesso alla coppia italiana Sussarello/Pappacena di accedere al Cuadro femminile del Master di Marbella!!!
Sarebbe stata la prima volta vedere una coppia italiana al tabellone finale di un Master (l’anno scorso sempre Giulia e Chiara sono entrate nel Cuadro di un Open , quello di Alicante)

La giornata era iniziata molto bene con la vittoria nettissima nella prima ronda (turno) del Previa per 6/1 6/0 contro le forti spagnole Nuria Vivancos (n° 67 del ranking Wpt) e Sofia Saiz Vallejo (n° 72 del ranking Wpt).
Nel pomeriggio si è disputata la sfida per l’entrata nel Cuadro (tabellone principale).
Chiara e Giulia hanno sfidato la coppia ispanico-brasiliana Cristina Carrascosa Cazorla/ Manuela Silva (n. 86 e 94 del ranking WPT) uscendo sconfitte per 6/0 – 3/6 – 7/6 (7/2).

Dispiace per la sconfitta anche perché le nostre azzurre avevano concesso solo tre game totali nelle due precedenti partite.
Comunque essere arrivate alla seconda ronda del Previa di un Master è un ottimo risultato e consentirà di ottenere 38 punti preziosi per il ranking Wpt.
L’altra italiana Lorena Vano che è arrivata al secondo turno del Pre Previa con i 13 punti ottenuti dovrebbe scalare le posizioni entrando fra le prime 130 al mondo.