/Prima grande semifinale completata!

Prima grande semifinale completata!


Sono terminati i primi due quarti di finale maschili del Master WPT di Marbella e si è delineata la prima grande semifinale di domani (in diretta streaming sul canale YouTube del World Padel Tour).

Vediamo come sono andati a finire i primi due quarti…

Gutierrez/Stupaczuk vs Fernández/Grabiel


Prima partita che ha messo a confronto una delle coppie chiamate a combattere per questa stagione, Sanyo Gutierrez e Franco Stupaczuk, contro un’altra che è la sorpresa nel torneo: Pincho Fernández e Maxi Grabiel.
Contro ogni previsione, Fernández e Grabiel hanno iniziato meglio il match, approfittando del fatto che Sanyo e Stupa sono giunti in pista, deconcentrati e imprecisi, sono andati avanti con Il primo break del gioco arrivando a 4 a 1.
La difficoltà di vincere il servizio è stata la nota dominante del primo set, in cui nessuna coppia ha ottenuto un chiaro dominio del gioco.
Tanto che tutto è stato deciso nel dodicesimo gioco, e con un 7-5 Sanyo e Stupa hanno fatto vinto il primo set in recupero.
Nel secondo set gli argentini si sono portati subito sul 5 a 0.
Poi i  loro rivali hanno reagito e recuperato due break riducendo le distanze fino a quando il punteggio è arrivato sul 5-3.
A quel punto Franco Stupaczuk e Sanyo Gutierrez hanno messo ancora una marcia per chiudere il match con un 6-3.

Geplaatst door Padel Paddle op Vrijdag 6 maart 2020


Galan/Lebron vs Ruiz/Botello

Grande gioco per aprire la sessione pomeridiana dei quarti di finale maschili del Master Beers di Victoria Marbella.
Un faccia a faccia tra niente di più e niente di meno che i number 1 al mondo Alejandro Galán e Juan Lebrón, e la coppia sei della classifica, Uri Botello e Javi Ruiz.

Confermando il loro status di favoriti e con una superiorità incontestabile non hanno lasciato quasi nessuna scelta di reazione ai loro rivali.
Una vera tempesta di Padel  dalla quale Uri e Javi non hanno potuto fare nulla, e con un clamoroso 6-2, Ale e Juan si sono aggiudicati il primo set.

Scambio spettacolare dell’incontro
(per gentile concessione di Padel Travel Costa del Sol)

Geplaatst door Padel Paddle op Vrijdag 6 maart 2020

Molto diverso è stato l’inizio del secondo set e fino al sesto game, Uri e Javi sono riusciti a seguire da vicino i numero 1.
Ma poi il madrileno e l’andaluso sono tornati a mostrare la loro migliore versione, 6-3 per Juan Lebrón e Ale Galán, che giocheranno la loro prima semifinali in coppia contro Sanyo Gutierrez e Franco Stupaczuk.

Punto del match
(per gentile concessione di Padel Travel Costa del Sol)

Geplaatst door Padel Paddle op Vrijdag 6 maart 2020

Fonte: Wpt tradotto e rielaborato, video per gentile concessione di Padel Travel Costa del Sol