/Instagram e lo sviluppo del Padel

Instagram e lo sviluppo del Padel

Instagram è uno dei social che si presta meglio alla conoscenza del Padel in Italia e nel Resto del mondo.

Il motivo principale è dovuto al fatto che Instagram è il social per eccellenza per pubblicare video e immagini e in questi ultimi anni si sono moltiplicati gli account di blogger, magazine e stakeholder del settore che pubblicano video dei punti più spettacolari di questo sport o fotografie di straordinari movimenti di giocatori/giocatrici del Padel o immagini/vignette divertenti.
Tutto ciò a fatto si che centinaia di migliaia di persone navigatrici su Instagram hanno la possibilità di conoscere questo Sport rimanendo affascinate dai colpi spettacolari presenti nei video/immagini dedicati al Padel.
Sicuramente la trasmissione delle partite del World Padel Tour in streaming sul canale YouTube del WPT e gli highlight dei migliori punti dei vari tornei sono stati da volano per essere ripostati tra i vari account.
La parte del leone ovviamente è l’account del World Padel Tour con 267.000 follower e con video pubblicati che raggiungono e superano le 100.000 visualizzazioni dirette (in realtà sono molte di più se consideriamo anche quelle indirette come i repost o le visualizzazioni dai motori di ricerca).

Dopo ci sono altre decine di account soprattutto di matrice iberica o latinoamericana che da anni promuovono questo sport, solo per citarne alcuni Padel Addict, Masymaspadel, Padelon, El Neverazo o il francese Padel Magazine che sono seguitissimi con decine di migliaia di follower.

Anche in Italia in particolare negli ultimi 2 anni sono nati account su Instagram che si occupano esclusivamente di Padel con alcuni di essi che ormai sono seguitissimi in tutto il mondo come quello del sottoscritto Mr Padel Paddle (con circa 450.000 visualizzazioni a settimana di media) o del sempre aggiornatissimo Bari Padel Community.
Ma tanti altri ne stanno nascendo e con grande seguito come Il giocatore di Padel, Astipadel, Padel italia X3 e tanti altri.

Buon Padel a tutti !