/World Padel Tour / FIP: Le Italiane scalano posizioni

World Padel Tour / FIP: Le Italiane scalano posizioni

World Padel Tour  ha congelato provvisoriamente la classifica mondiale d’intesa con la Federazione Internazionale Pádel.
Lunedì 30 è stato effettuato l’ultimo aggiornamento della classifica (ranking unico WPT/FIP), scontando i punti del Marbella Master 2019

A causa della situazione attuale, che ha costretto la sospensione di Vigo e Alicante 2020 Open, e al fine di mantenere una logica proporzionalità nel sistema di somma della classifica ufficiale in termini di numero di punti ottenuti in un anno solare, il World Padel Tour  e la FIP hanno proceduto con l’aggiornamento del 30 marzo (dove sono stati scontati i punti del Cerve ad Victoria Marbella Master 2019), al congelamento provvisorio della classifica ufficiale, in attesa della normalizzazione della situazione e del ritorno alla normalità quotidiana..
Da quel momento il World Padel Tour, comunicherà quale sarà la procedura per l’aggiornamento delle classifiche, al fine di rispettare quanto previsto e incluso nel regolamento, riguardanti il ​​sistema di sommatoria con cui è regolata la competizione ufficiale.

New Ranking Femenino (Classifica Femminile)
Nella Top Ten le variazioni hanno riguardato tre giocatrici, Ana Noguera è scesa dal 7° al 9°, e le compagne Gemma Triay e Lucia Sainz hanno migliorato di una posizione la loro classifica (da ottave a settime).
Ottime notizie per le italiane :
La romana Chiara Pappacena si conferma essere la prima italiana nel ranking unico e scala tre posizioni raggiungendo il 72° posto (migliore classifica di una italiana nella storia del World Padel Tour), sale di due posizioni anche la compagna Giulia Sussarello che si piazza al 76° posto.
Carlotta Casali, altra italiana presente nella Top 100 sale di una posizione ed attualmente è la n° 90.
Valentina Tommasi guadagna 4 posti salendo al 121° posto come anche Lorena Vano  4 posizioni al 123° posto e Carolina Orsi al 125° posto (sempre 4 posizioni guadagnate).
Altre due italiane arrivano tra le prime 150 del ranking unico grazie ai buoni risultati al Fip Star Palakendro e sono Alessia La Monaca ed Emily Stellato entrambe al 147° posto.
Abbiamo in sintesi ben 8 italiane tra le prime 150 al mondo!

New Ranking Masculino (Classifica Maschile)
Anche nella Top Ten le variazioni sono state minime, in particolare si sono scambiati la posizione Franco Stupaczuk salito all’ottavo posto a discapito di Agustin Tapia passato al nono posto.

Buon Padel a tutti !!!

Fonte dati. sito World Padel Tour / FIP