/World Padel Tour cambia ancora

World Padel Tour cambia ancora

Il World Padel Tour ha deciso di spostare gli Open  Alicante e di  Vigo e di rimandare anche il Master Padel di Buenos Aires a data da destinarsi!
Cambiamenti nel calendario ufficiale a causa di misure sanitarie contro COVID-19
L’Italia Open al momento è ancora confermato alla stessa data ma non è ancora stata stabilita la sede

Il World Padel Tour ha preso la decisione di spostare di data i tornei Open di Vigo e Alicante sul calendario 2020, sospesi dalla crisi mondiale causata dal coronavirus.
Allo stesso modo, l’organizzazione del Circuito Professionistico ha deciso di rimandare il Padel Master di Buenos Aires, la cui manifestazione era prevista per la prima settimana di giugno a causa dell’evoluzione della pandemia in Argentina.
Il World Padel Tour vuole soddisfare il maggior numero di tornei sul calendario presentato all’inizio della stagione, sebbene il suo obiettivo dipenderà dal numero di rinvii che questa emergenza sanitaria globale richiede e dal numero di settimane disponibili sul calendario che consentono di organizzare un torneo in conformità con Standard di qualità WPT.

In base a questa premessa, il World Padel Tour ha riorganizzato il calendario 2020 che proverà ad attuare non appena l’attuale emergenza sanitaria generata da COVID-19 lo consentirà e a seconda della legislazione in vigore in ciascun paese in cui il circuito professionistico sarà presente quest’anno.
In Spagna, l’organizzazione del circuito, in accordo con le sedi e i promotori, ha deciso le nuove date per i tornei Open di Vigo e Alicante, purché l’allerta sia definitivamente eliminata e la normalità assoluta ritorni.
Il Cupra Vigo Open si terrà dal 9 al 15 novembre, immediatamente dopo la visita a Malmoe, in Svezia.
Da parte sua, l’Estrella Damm Alicante Open si svolgerà dal 21 al 27 settembre presso il padiglione Pedro Ferrándiz.

Il Buenos Aires Padel Master previsto per la prima settimana di giugno, si terrà in una nuova data non ancora determinata.
L’avanzata dell’epidemia di coronavirus in Argentina, dove il governo ha dichiarato il temporaneo isolamento della società a causa del notevole aumento di contagi e decessi, ha spinto i promotori del torneo in Argentina e nel World Padel Tour a puntare sulla protezione della salute di tutti i partecipanti e lavorare per trovare una nuova data in cui la probabilità di organizzare uno dei maggiori tornei sul circuito è più sicura.

Fonte. sito WPT, traduzione Carlo Ferrara