/Le palline da Padel anticontagio…

Le palline da Padel anticontagio…

In questi giorni stanno uscendo delle soluzioni , più o meno valide, per prevenire la trasmissione del Covid-19 durante una partita di Padel.
Strumenti di sanificazione, guanti speciali ed anche palline da Padel anti-covid 19.
Oggi parliamo delle palline da Padel anti Covid-19 della Nox ma anche della nostra soluzione “Fai da te” a costo praticamente zero.

Il ritorno ai campi da Padel è ripreso in alcune aree della Spagna lo scorso lunedì 11 maggio e anche in Italia da qualche giorno con alcune differenze tra diverse realtà locali.
A poco a poco, tutti i giocatori raggiungeranno la “nuova normalità” dopo la pandemia di Coronavirus e dovranno seguire una serie di misure per ridurre al minimo il rischio di contagio mentre giocano a Paddle.
Una delle ultime iniziative proviene dal marchio Nox con la sua palla da Padel Pro Titanium PlaySafe.

Pochi giorni fa lInternational Padel Federation ha annunciato un Protocollo di protezione del Padel attraverso il quale propone una serie di misure da adottare anticontagio per prevenire la trasmissione del virus.
Uno di questi è stato quello di mettere un guanto sulla mano non dominante, una misura che crea dubbi poiché se un giocatore tocca qualsiasi parte del corpo con il guanto, perde efficacia.
Ecco perché Nox si è concentrato su uno degli elementi che diventano più importanti dopo il ritorno in campo, le palline da Paddle che sono spesso tenute in mano dai giocatori.
Nox, ha sviluppato un nuovo formato di palline da Padel per evitare contagi da coronavirus mentre si gioca chiamate Pro Titanium PlaySafe e contiene 4 palline, ognuna delle quali è assegnata ad un giocatore.

E’ necessario imparare come funziona:
Prima di iniziare a giocare, ai giocatori deve essere assegnato un numero da 1 a 4.
Ogni giocatore prenderà la palla con il numero assegnato.
Mentre stiamo giocando, ogni giocatore può tenere la palla assegnata a lui in mano.
Durante una partita, la cosa più comune è che dobbiamo prendere la palla quando andiamo a fare la battuta o quando andiamo a raccoglierla da terra.
Ogni giocatore deve cercare di evitare di afferrare le altre palle non assegnate, essendo in grado di inviarle al proprio partner con la Pala o con il piede.
Ecco un riepilogo, in versione spagnola di come funziona:

Nox ha in programma di lanciare con il concetto PlaySafe prodotti volti a offrire la massima sicurezza sanitaria in modo che giocatori e club possano essere più tranquilli.

La versione “Fai da Te de Noantri” :
Muniamoci di un pennarello nero tipo Uniposca e di un guanto.
Prendiamo il nostro tubo di palline con il guanto e numeriamo le nostre palline.
Abbiamo cosi una versione “fatta in casa” della iniziativa della Nox.

Esempio….

Voi cosa ne pensate?

Fonte: articolo Padel Addict tradotto e rielaborato da Carlo Ferrara – soluzione “faidate” di Mr Padel Paddle