/Padel Restart ! Da lunedi si riparte
padel

Padel Restart ! Da lunedi si riparte

Da lunedì 25 maggio il Padel in Italia finalmente riparte nella sua forma tradizionale il 2vs2 !
La notizia che tanto aspettavamo è finalmente arrivata.

Oggi in tarda mattinata il Consiglio Federale della FIT (Federtennis)  ha deliberato un nuovo protocollo secondo il quale da lunedì 25 maggio si potrà giocare in tutta Italia a Padel in doppio.
Questa sera alle 19, in diretta Instagram su Sport Club Online  il Presidente della Fip Luigi Carraro e il Presidente del Comitato Padel della Fit Gianfranco Nirdaci hanno confermato la notizia.
Tra stasera o al massimo domani mattina uscirà il comunicato con il protocollo aggiornato.
Ovviamente dovranno essere rispettate tutte le disposizioni governative (da indiscrezioni  sembra che sarà previsto un distanziamento tra i giocatori di 2 metri e il cambio di palline ad ogni match).
Già ieri 21 Maggio la Regione Sicilia con la circolare n° 19361 esplicativa dell’art. 15 dell’ordinanza del 17 maggio aveva specificato che “il Padel è consentito anche in doppio nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, adottando le apposite “Linee guida per l’esercizio fisico e lo sport” emanate dall’Ufficio dello sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri”.
Sempre nella circolare viene evidenziato che si possono svolgere “lezioni di padel e tenere corsi di addestramento per piccoli gruppi (max 4 allievi) ma sempre nel rispetto delle norme di distanziamento sociale” e che “sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, anche in luoghi privati quali le strutture sportive”.

A breve altri aggiornamenti

articolo di Carlo Ferrara