/Ale Galan e le sue magie di Padel

Ale Galan e le sue magie di Padel

Alejandro Galán è uno dei giocatori più forti del World Padel Tour , attualmente occupa il 3° posto del ranking FIP/WPT 

Il suo nome per esteso è Alejandro Galán Romo ed è nato a Madrid 24 anni fa il 25 maggio 1996.
Il suo attuale partner sportivo è Juan Lebrón, la coppia si è costituita da quest’anno.

La carriera sportiva di Alejandro Galán nel World Padel Tour inizia nel  2016  in coppia Juan Cruz Belluati (attualmente n° 21 al mondo).
Con lui ha ottenuto buoni risultati fin dall’inizio ma nonostante il suo grande 2017, dopo la separazione della coppia formata da Matias Díaz e Maxi Sánchez, Ale Galán si unisce a Matías (n° 10 ad oggi) per la stagione 2018, mentre Belluati decide di accoppiarsi con Juan Lebrón.
Con Matías Díaz arrivano abitualmente in semifinale nei primi tornei della stagione, riuscendo a raggiungere la finale nel quinto torneo della stagione, il Valladolid Open, dove riescono a battere la coppia formata da Maxi Sánchez e Sanyo Gutiérrez 7-5 , 3-6 e 6-3.
Galán ottiene così il suo primo titolo importante nel World Padel Tour.

Cinque tornei dopo, nel Lugo Open, ripetono il loro trionfo, dopo aver vinto 6-0 e 6-4 su Luciano Capra e Ramiro Moyano.
Nel 2019 la stagione la inizia con Juani Mieres  (n° 13) con il quale riesce a vincere il Master Buenos Aires in Argentina nel mese di Giugno, il sesto torneo della stagione, dopo che Fernando Belasteguín e Pablo Lima si ritirarono a causa di un infortunio.

Alcuni Puntazo di Galan:

A metà stagione, a partire dal Valencia Open, inizia a giocare a fianco di Pablo Lima, con il quale vince subito la finale a Valencia a luglio poi il Cervezas Victoria Mijas Open ad agosto e a settembre il Cascais Padel Master.
A dicembre trionfano a Barcellona al Master Finale e raggiunge in questo modo la terza posizione nel ranking.
Nel suo curriculum vanta 173 vittorie su 260 incontri (66% di vittorie).
A Marzo 2020  nel primo torneo della stagione ha raggiunto insieme a Lebron la finale al Cervezas Victoria Marbella Master 2020 sconfitti dalla coppia Lima/Navarro per 6/7 – 6-2 / 3/6.

Altre giocate spettacolari del madrileno:

 

Fonti: video World Padel Tour – articolo di Carlo Ferrara