/Race 2020 il nuovo Ranking del World Padel Tour
worl padel tour race 2020

Race 2020 il nuovo Ranking del World Padel Tour

Riparte la stagione 2020 del World Padel Tour con la novità di un nuovo formato di classifica per affrontare una stagione che si attende emozionante!!!

race world padel tour

L’Estrella Damm Open e il Madrid Open City Council, che si terranno a porte chiuse all’Arena di Madrid, segneranno il ritorno della migliore competizione di Paddle al mondo.
Un ritorno che porta novità sul sistema di calcolo della classifica  in previsione delle difficoltà che i giocatori possono incontrare durante la stagione per i motivi causati dall’attuale situazione

La classifica ufficiale del World Padel Tour rimarrà congelata fino a gennaio 2021, sostituita nel 2020 dalla “World Padel Tour 2020 Race by Cupra”,

che verrà aggiornata aggiungendo i punti ottenuti nelle prove giocate nell’anno in corso (solo Master e Open , incluso il Cervezas Victoria Marbella Master 2020), al fine di classificare i 16 migliori giocatori di ogni categoria (maschile e femminile), per competere per l’Estrella Damm Master Final 2020.

Sebbene il sistema di punteggio sia la somma dei punti, al fine di proteggere i giocatori che potrebbero essere colpiti dal COVID-19 (malattia o impossibilità di viaggiare debitamente giustificati), e nell’ultimo aggiornamento prima della finale del Master Estrella Damm, ciascun giocatore detrarrà dalla sua somma totale, il seguente scarto:

Nel caso di aver effettuato un minimo di 10 prove nel 2020 (incluse le Master Beers di Victoria Marbella): le due peggiori prestazioni (2 tornei) di quella stagione saranno scontate, contando come contestate e da scartare per i giocatori interessati, le prove che potrebbero essere state perse a causa di tale causa.

Nel caso di meno di 10 prove nel 2020 (comprese le Master Beers Victoria Marbella): la prestazione peggiore (1 torneo) di questa stagione sarà scontata, contando come da scartare, per i giocatori interessati, i tornei che potrebbero essere stati persi a causa di tale causa.

Classifica (Ranking):
Al fine di stabilire i campi e il sorteggio dei tabelloni (principale, previa e pre-previa), la classifica attualmente congelata verrà utilizzata per il primo torneo da giocare con il ritorno alla competizione.
Ultimo aggiornamento il 30 marzo 2020.
Da lì, solo ai fini dei sorteggi (campi e teste di serie), verrà utilizzata la classifica, che verrà aggiornata come segue, dopo la conclusione di ogni torneo del 2020 .

Si possono controllare qui i nuovi regolamenti ufficiali per la stagione 2020 (in spagnolo).

Buon Padel a tutti !

Fonte: World Padel Tour