/Madrid Open WPT 2020 : Italiane in campo da Lunedi
madrid open

Madrid Open WPT 2020 : Italiane in campo da Lunedi

Lunedì incomincia l’avventura delle italiane al secondo appuntamento del WPT l’Estrella Damm Open 2020 di Madrid.

Alle pre qualificazioni di lunedì (pre previa in spagnolo) scenderanno in campo ben tre coppie che presentano giocatrici italiane.
La prima coppia a scendere, all’Arena del Madrid Open, in campo alle 12 sarà quella della ventenne italiana Lorena Vano (n° 123 del ranking Wpt/Fip) con la compañera madrilena Maria Vera (n° 102) che sfideranno le spagnole Arantxa Soriano Perez (n° 78 e nel 2019 per ben due volte nel cuadro finale) ) e Marta Borrero (n° 86, una volta nel cuadro 2019).
Clienti molto ostici come primo turno di un pre previa.

L’altra coppia con la presenza di italiane che scenderà in campo alle 12 è quella formata dalla romana Carlotta Casali Vannicelli (n° 90) e la spagnola Claudia Jensen Sirvent (n° 424) che affronteranno la spagnola di Cordoba Maria Del Mar Rodríguez Salazar (n° 100) e la basca Cristina González Moro (n° 135).

La coppia n° 1 italiana la romana Chiara Pappacena (n° 72) e la comasca Giulia Sussarello (n° 76) accedono direttamente al secondo turno con un bye e giocheranno dalle ore 17.
Coppie italiane maschili non sono iscritte al Madrid Open , parteciperanno i due nostri oriundi argentini Andres Britos e German Tamame nazionali azzurri.

In bocca al lupo ragazze anche perché giocheranno le partite del pre previa direttamente all’Arena di Madrid!

All’Arena di Madrid verranno montate infatti  in totale cinque campi ufficiali, che ospiteranno tutte le partite dell’intera competizione, dalla prequalifica alla finale, sia del tabellone femminile che di quello maschile.
La parte centrale della Arena ospiterà due piste e il padiglione satellitare polifunzionale ospiterà altre tre tracce ufficiali, dando la possibilità di far giocare fino a cinque partite in simultanea e garantendo così che non vi siano problematiche di tempo nella disputa delle partite.

Questo comunque è il Cuadro femminile (tabellone) dei sedicesimi di finale che inizieranno mercoledì 1 luglio, dove ovviamente mancano ancora le coppie che passeranno le qualificazioni (pre previa e previa) :

Ecco il tabellone maschile dei sedicesimi con degli incontri di livello già a partire da mercoledì 1 Luglio :

Buon Padel a tutti !!!

articolo di Carlo Ferrara