/Le italiane nel Pre previa Open Madrid del WPT
open madrid

Le italiane nel Pre previa Open Madrid del WPT

Sono iniziate oggi le pre qualificazioni (pre previa) dell’Estrella Damm Open Madrid 2020 dove sono scese in campo le nostre 4 italiane iscritte.

Vediamo come è andato il primo turno di pre previa del mattino:

La prima coppia a scendere, all’Arena del Madrid Open del World Padel Tour , alle 12 è stata quella quella della italiana Lorena Vano (n° 123 del ranking Wpt/Fip) con la compañera madrilena Maria Vera (n° 102) che hanno sfidato le spagnole Arantxa Soriano Perez (n° 78 e nel 2019 per ben due volte nel cuadro finale) ) e Marta Borrero (n° 86, una volta nel cuadro 2019).
Clienti molto ostici come primo turno di un pre previa e con un ranking decisamente migliore.

L’incontro è terminato al terzo set (6-3/1-6/2-6) con la vittoria delle spagnole nonostante un primo set giocato molto bene dalla coppia italo-spagnola.

L’altra coppia con la presenza di italiane che è scesa in campo alle 12 è stata quella formata dalla romana Carlotta Casali Vannicelli (n° 90) e la spagnola Claudia Jensen Sirvent (n° 424) che hanno affrontato la spagnola di Cordoba Maria Del Mar Rodríguez Salazar (n° 100) e la basca Cristina González Moro (n° 135).

La vittoria è andata alla coppia italo-spagnola in due set combattuti per 6-4 / 7-6 (4).

Nel pomeriggio si è svolto il 2° turno di pre previa

La coppia Casali / Jensen hanno affrontato alle 17 e 30 Nuria Vivancos di Murcia (n° 69°) e la maiorchina Sofía Saiz Vallejo (n° 73) e ne sono purtroppo uscite sconfitte in due set per 6-3 / 7-5.

La coppia n° 1 italiana la romana Chiara Pappacena (n° 72) e la comasca Giulia Sussarello (n° 76) dopo essere entrate con un bye direttamente al secondo turno hanno giocato alle 18 e 30 contro le giovani madrilene Alba e Rebeca Lopez (112 e 125 del ranking) che avevano passato anche loro il turno senza giocare per via di un infortunio delle avversarie.
Buona vittoria delle azzurre in due set per 6-4 / 6-2.

Domani mattina inizierà la prima ronda (turno) di previa alle ore 13 e le nostre azzurre affronteranno la coppia esperta Marina Pinacho Sánchez (n° 77 di Valladolid) e Sara Ruiz Soto (n° 50 di Santander).

Se supereranno il turno della mattina e quello del pomeriggio accederanno al cuadro finale femminile (sedicesimi di finale)!

Buon Padel a tutti !

articolo di Carlo Ferrara