/La rivoluzione tecnologica per Club e Giocatori di Padel !
giocatori

La rivoluzione tecnologica per Club e Giocatori di Padel !

PrenotaUnCampo e Playtomic hanno annunciato oggi la fusione, dando vita alla più grande piattaforma di prenotazione di sport al mondo, con presenza in 19 paesi tra cui Spagna, Svezia, Finlandia, Stati Uniti e Messico e più di 400.000 utenti giocatori in tutto il mondo

 

 

Ma cosa è Playtomic?
Playtomic è la più grande app di prenotazione di campi sportivi in Europa, utilizzata anche nei più grandi club di Paddle e di Tennis (Padel Zenter di Ibrahimovic, Rafa Nadal Academy School, Ciudad de la Raqueta solo per citarne alcuni) con testimonial d’eccezione per il Padel quali Ale Galan, Marta Marrero e Marta Ortega.
L’obiettivo di Playtomic è quello di offrire in tutto il mondo la migliore esperienza di gioco per i giocatori e di gestione per i club con la migliore tecnologia, attraverso l’app, i giocatori possono prenotare campi, trovare altri giocatori con livelli simili e unirsi a una comunità social dedicata al gioco

Abbiamo intervistato il neo Country Manager italia , Alessandro Tortorici, per capire  meglio da questa fusione tra PrenotaUnCampo e Playtomic quali saranno i vantaggi per noi appassionati di questo sport.

Alessandro, incominciamo con i Club, quali saranno i vantaggi per i nostri circoli italiani di Padel, potranno offrire dei servizi in più a noi giocatori?
Buongiorno a tutti gli appassionati di Padel,.
I vantaggi saranno molteplici e indiscutibili, innanzitutto usare la migliore piattaforma tecnologica al mondo per quanto riguarda la gestione di un club sportivo,
il che non vuol dire solo prenotazioni e partite ma avere una comunicazione diretta club/giocatore (una interazione “social” continua con i propri giocatori) anche per quanto riguarda tutte le attività del centro, per esempio la gestione e l’organizzazione di tornei e di tutte le attività , come le prenotazione delle lezioni (ci sarà un ambiente in cui gli istruttori e i maestri potranno interagire con i giocatori del club) , le prenotazione di clinic, ecc.
In più ci saranno funzionalità che sono un esclusiva di Playtomic come la frazionabilità del pagamento tra giocatori (chi prenota paga solo la sua quota al momento della prenotazione e tramite un sistema di notifiche anche gli altri 3 giocatori potranno con un solo click pagare la propria quota).

La caratteristica principale della piattaforma di Playtomic sarà quindi quella di fornire all’Italia la tecnologia migliore presente nel mercato mondiale oggi ma soprattutto domani,

infatti questa azienda con circa 50 dipendenti, la maggior parte programmatori e sviluppatori , in virtù dei club di pregio con cui collabora quali Rafa Nadal Academy, Padel Zenter (Ibrahimovic…),Ciudad de la Raqueta e tanti altri potrà continuare a sviluppare la miglior piattaforma per lo sport del futuro.

E per noi giocatori ? quali saranno i vantaggi?
I giocatori non solo potranno scegliere i loro circoli preferiti e prenotare i campi ma anche di poter aderire alle partite in virtù del proprio livello di qualità (avranno un’esperienza di livello e di affidabilità di livello che sarà comune a tutto il mondo , per esempio se decidiamo di andare ad Ibiza in vacanza avremo la possibilità di giocare a Padel inserendoci nelle partite con giocatori spagnoli di pari livello).
Il profilo del giocatore è molto più social con statistiche, affidabilità del livello, tutto lo storico delle partite e dei tornei disputati. 
Vi sarà quindi la possibilità di potersi iscrivere a tutte le attività del proprio club sportivo dal torneo domenicale, a lezioni private con maestri e clinic con grandi giocatrici/giocatori.
Un’altra caratteristica di Playtomic è quella che ci sarà un ranking per singolo circolo in base al livello del giocatore ma anche un ranking internazionale.

E’ possibile per gli organizzatori di tornei amatoriali a livello locale, regionale, nazionale poter utilizzare questa App per organizzare i propri tornei?

Assolutamente si, la piattaforma è predisposta per gestire sia singoli tornei del weekend che vere e proprie Ligas (tornei itineranti di medio e lungo periodo).

Ma tra quanto sarà operativo questo passaggio da PrenotaUnCampo alla piattaforma di Playtomic?

il passaggio avverrà gradualmente nei prossimi mesi, i gestori dei Club non si dovranno preoccupare in quanto saranno sempre informati di tutto e ci sarà a disposizione tutto lo staff di PrenotaUnCampo per agevolare il cambio di piattaforma.

Ti ringrazio Alessandro e a questo punto,
Buon Padel a tutti con Playtomic!

by Carlo Ferrara