/Novità del ranking e giocate più spettacolari del Vuelve Madrid Open

Novità del ranking e giocate più spettacolari del Vuelve Madrid Open

L’ultimo test del World Padel Tour ha portato grandi sorprese sopratutto nella categoria maschile rivoluzionando la Classifica Race 2020 

Il fatto che le coppie favorite come Ale Salazar e Ari Sánchez o Paquito Navarro e Pablo Lima non abbiano raggiunto la finale può darci un’idea del livello di competitività esistente nel torneo.

Categoria maschile

Juan Lebrón e Ale Galán dopo aver raggiunto il loro secondo titolo consecutivo balzano in testa al ranking Race 2020
Entrambi i giocatori hanno già 3.020 punti e sono già 540 punti davanti ai loro inseguitori più vicini, Paquito Navarro e Pablo Lima.
Matías Díaz e Maxi Sánchez salgono in terza posizione dopo aver raggiunto le semifinali della seconda prova a porte chiuse.
Belasteguin e Tapia seguono come miglior quarta coppia.

L’aumento più grande è realizzato da Agustín Gómez Silingo e Martín Di Nenno dopo aver raggiunto le semifinali del Vuelve a Madrid Open.
Il duo argentino sale 26 posizioni e sono già la 7a coppia.
Per quanto riguarda le discese, ci sono 2 coppie che hanno perso posizioni. Uri Botello e Javi Ruíz scendono di 6 posizioni mentre Sanyo Gutiérrez e Franco Stupaczuk scendono di 2 posizioni.

I tre punti più spettacolari del Vuelve a Madrid Open – Categoria maschile

Categoria femminile

Nella classifica per coppie femminili non ci sono novità nelle prime 2 posizioni.
Marta Marrero e Paula Josemaría guidano il ranking con 2.420 punti, prendendo 220 punti davanti ad Alejandra Salazar e Ariana Sánchez.
Bea González e Martita Ortega riguadagnano la posizione che avevano perso nel torneo precedente, la 3a posizione.
Lo fanno dopo aver vinto la Vuelta a Madrid Open, che li colloca con 1.790 punti, davanti a Gemma Triay e Lucía Sainz, coppia numero 4 con 1.460 punti.

La sesta posizione di Sofia Araujo e Virginia Riera spicca con 705 punti.
Verónica Virseda e Mari Carmen Villalba salgono 20 posti dopo aver firmato i quarti di finale. Il duo spagnolo si classifica come la decima miglior coppia finora in questa stagione.

I tre punti più spettacolari del Vuelve a Madrid Open – Categoria femminile

Fonte: info e video tratte dal sito World Padel Tour