/Le campionesse e i campioni degli Assoluti 2020 di Padel
padel

Le campionesse e i campioni degli Assoluti 2020 di Padel

Una settimana di Padel italiano di alto livello quella che oggi si è conclusa al Sun Padel di Riccione, sede per il quarto anno consecutivo della manifestazione nazionale che ha incoronato i Campioni Assoluti Outdoor 2020.

Le campionesse italiane outdoor 2020 

Vincono per il terzo anno consecutivo la coppia Giulia Sussarello – Chiara Pappacena (in realtà per Giulia è la quarta volta in quanto vincitrice anche nel 2017 in coppia con Sara d’Ambrogio) che sconfiggono in finale Emily Stellato ed Erika Zanchetta per 7-5 /6-3.
Il torneo è stato vinto senza mai perdere un set da parte delle due campionesse d’Italia confermando che al momento sono le leader indiscusse nella penisola.
La sorpresa è stata vedere in finale la coppia Stellato/Zanchetta che sono riuscite a battere in semifinale la coppia n° 2 in Italia Carolina Orsi/ Valentina Tommasi.

Abbiamo chiesto a Chiara Pappacena un suo commento a questa loro ennesima vittoria:

“E’ stata una bellissima vittoria, siamo arrivate allenate, belle cariche anche perché ci tenevamo a vincere per il terzo anno consecutivo i campionati italiani.

E’ un torneo,secondo me, un pò differente dagli altri, ha un sapore diverso perché vincere il campionato italiano è un qualcosa che va oltre la vittoria e noi ci tenevamo molto a questo appuntamento, ci siamo riuscite l’abbiamo portato a casa e siamo super super felici e contente!”.

I campioni italiani outdoor 2020

Si laureano campioni d’italia Simone Cremona (già vincitore nel 2017 e 2018 in coppa con Cattaneo) e l’italo argentino Marcelo Capitani che sono riusciti ad avere la meglio al termine di tre combattutissimi set contro i campioni uscenti 2019 Michele Bruno / Luca Mezzetti per 5-7/6-0/7-6.

Il torneo misto è stato vinto da Emily Stellato e Lorenzo Di Giovanni per forfait della coppia avversaria Sussarello/Cremona, in quanto l’atleta comasca ha dichiarato di aver ricevuto la notizia dell’esito del tampone covid-19 dove è uscita positiva asintomatica al tampone Covid.

Buon Padel a tutti!

articolo by Carlo Ferrara