/Welcome to Sardegna Open World Padel Tour !
World Padel Tour

Welcome to Sardegna Open World Padel Tour !

Finalmente è arrivato il primo giorno del World Padel Tour in Italia , apriranno le danze i giocatori della categoria maschile con le pre qualificazioni (pre previa) del Sardegna Open!

Da oggi si incomincia, dopo aver aspettato per tanti anni questo appuntamento, possiamo noi italiani vedere le stelle del più grande spettacolo di Padel al mondo il World Padel Tour!
Tutto è pronto dai campi agli stand e ovviamente le giocatrici e i giocatori.

Oggi è in programma il primo (nella mattinata) e secondo turno (nel pomeriggio) delle pre qualificazioni maschili (pre previa).
Lunedi mattina si concluderanno con le 8 coppie che passeranno alle qualificazioni (previa) il cui primo turno si disputerà il lunedi sera, il secondo martedi mattina e l’ultimo che permetterà l’accesso al Cuadro martedi sera.
Nel pre previa ci saranno 4 coppie italiane che hanno ottenuto le wild card per poter disputare il torneo:

Emanuele Fanti Emanuele – Marco Cassetta; Saverio Palmieri – Luca Mezzetti ; Alessandro Tinti – Nicolò Cotto ; Filippo Scala – Lorenzo Di Giovanni
Parteciperà anche Daniele Cattaneo in coppia con lo spagnolo Adria Mercadal  e il campione degli Assoluti 2020 italo- argentino Marcelo Capitani con lo spagnolo Alfonso Viuda.
Direttamente nel MAIN DRAW maschile ci saranno invece le due coppie italo-argentine:
Michele Bruno – Andres Britos e Simone Cremona – German Dario Tamame.

 

Ecco tutto il tabellone maschile del Pre previa:

 

Domani pomeriggio invece scenderà  in campo la categoria femminile dove le 8 coppie che passeranno il turno accederanno direttamente alle qualificazioni (previa) del martedì.
Nutrita la partecipazione delle italiane con 3 wild card e altre tre coppie con italiane presenti:

La Monaca Alessia – D’Ambrogio Sara (Wild Card), Zanchetta Erika – Stellato Emily (Wild Card) Ligotti Francesca – Claudia Cascella Noemi (Wild Card), Francesca Campigotto Canesso e Carolina Petrelli Schiavini, Lorena Vano in coppia con la brasiliana Rafaella Masseron Laviaguerre Silva e la Carlotta Casali Vannicelli con la italo-argentina Claudia Jensen Sirvent.

Domani invece, lunedì 7 settembre, alle ore 11, nella Passeggiata Coperta del Bastione a Cagliari, il presidente della Regione, Christian Solinas terrà la conferenza stampa per la presentazione del “World Padel Tour – Sardegna Open 2020”.
Interverranno l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, il presidente della Federazione Internazionale di Padel, Luigi Carraro, il presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi.

Buon Padel a tutti!

articolo di Carlo Ferrara