/Diario del Sardegna Open WPT – Giovedi
Sardegna Open

Diario del Sardegna Open WPT – Giovedi


Ieri è terminata l’avventura delle nostre 4 coppie (2 maschili e 2 femminili) nel Cuadro Final del Sardegna Open World Padel Tour.

Oggi è la giornata degli ottavi di finale, pioggia permettendo, con tutte le 8 teste di serie in corsa sia nella categoria femminile che maschile.

La giornata di ieri

Una bella prova di maturità per le 4 coppie italiane inserite nel tabellone principale, anche se, al termine delle gare di ieri, nessuno di questi binomi (2 maschili/2 femminili) è riuscito a fare l’impresa.
Gli azzurri Simone Cremona-German Tamame sono stati superati per 6-2/6-4 dalla coppia Valdes-Restivo, 2° classificata al FIP Star Cagliari di domenica scorsa.

Anche il binomio italo-argentino Michele Bruno-Andrés Britos non è riuscito a superare la coppia avversaria Gaspar Campos-Teodoro Zapata nonostante sia riuscita a strappargli un set (1-6/6-4/1-6).

Nel main draw femminile. ottimo primo set di Valentina Tommasi-Carolina Orsi, perso solo al tie-breAk (8-6) con 2 set point sprecati, poi, nel successivo set, un calo fisiologico delle italiane complice anche degli errori gratuiti hanno permesso alle avversarie Melania Merino-Esther Carnicero di portare a casa facilmente il secondo set (con un secco 6-1) e la partita.


Ci dobbiamo portare a casa un gran bel primo set disputato contro avversarie di un ranking più elevato” ci racconta Carolina “probabilmente nel secondo set abbiamo rallentato la nostra intensità e dobbiamo anche gestire meglio certe situazioni che si imparano solo con l’esperienza disputando altre tappe del World Padel Tour a partire dalla prossima in Spagna”.

Nella parte alta del tabellone Erika Zanchetta-Emily Stellato hanno affrontato, senza fortuna, Virginia Riera Sofià Araùjo (perdendo in due set: 4-6/1-6), con un buon primo set.

A fine giornata ha fatto irruzione la star dei social Gianluca Vacchi che ci ha dichiarato “per me il Padel è una grande passione, è un bellissimo sport che pratico continuamente e possiedo due campi da Paddle a casa.
La bellezza del Padel è che da subito permette a tutti di giocare e divertirsi ovviamente a livello amatoriale e non professionistico come le stelle del World Padel Tou
r”.
A fine serata siparietto finale con una sfida al centrale tra il Presidente della Federazione Internazionale di Padel Luigi Carraro contro Gianluca Vacchi.

La giornata di oggi

Questa mattina si riparte con gli “ottavi di finale”.
Sul campo centrale, nel tabellone maschile, sono da seguire le prime 3 teste di serie.
Stupaczuk (ARG)-Gutierrez (ARG) sono attesi da Glez. Luque (SPA)-Allemandi (ARG) mentre Tapia (ARG)-Belasteguìn (ARG), n.2 del “main draw” del Sardegna Open, giocheranno contro Rico (SPA) Moreno (SPA).



Forte attesa per i numeri 1 del torneo: Alejandro Galàn (SPA)-Juan Lebròn (SPA) che affronteranno il binomio Martìnez (SPA)-Blanco (SPA).

Tabellone maschile: Risultati di ieri e orario partite di oggi

La coppia n.1 del tabellone “donne” Alejandra Salazar (SPA)-Ariana Sanchez (SPA) affronterà, in un intenso “derby” iberico, Fernàndez (SPA)-Martinez (SPA).
Il binomio( n.2) Marta Marrero (SPA)-Paula Josemarìa Martìn (SPA) giocherà contro Anna Cortiles (SPA)-Jessica Castellò (SPA).
Attenzione sempre alle teste di serie n. 3 Ortega/Gonzales e alle gemelle Atomikas Alayeto.

Tabellone femminile: Risultati di ieri e orario partite di oggi

Buon World Padel Tour a tutti!

by Carlo Ferrara