/World Padel Tour: Ranking e Calendario aggiornati

World Padel Tour: Ranking e Calendario aggiornati

Dopo il Menorca Open, settima tappa del World Padel Tour  è stato aggiornato per le categorie maschile e femminile il ranking Race 2020 by Cupra e aggiunte nuove tappe nel calendario 2020

 

Ranking maschile Race 2020
Nessun cambiamento di rilievo nelle prime 10 posizioni del Ranking race 2020 maschile in quanto il primo posto rimane saldamente in mano alla coppia spagnola Galan/Lebron seguiti da Lima/Navarro tallonati dagli argentini Tapia/Belasteguin che si avvicinano pericolosamente al duo iberico/brasiliano.

Ranking femminile Race 2020

Cambio al vertice nella categoria femminile dove la coppia Salazar / Sanchez (al terzo torneo vinto quest’anno) scavalca la coppia Marta Marrero e Paula Josemaria che non hanno potuto partecipare al Menorca Open a causa dell’infortunio riportato dalla Marrero in Sardegna.
Le ex numero 1 si devono guardare le spalle anche dalla terza coppia classificata Gemma Triay e Lucia Sainz che sono ad una manciata di punti da loro (3.800 vs 3.735) e sono in una splendida forma fisica.
La categoria femminile vede il dominio delle spagnole che sono ai primi 10 posti della classifica generale.

Il calendario aggiornato del World Padel Tour

 

Ad ottobre si svolgerà un’ unica tappa del World Padel Tour ma che tappa!
L’Estrella Damm Barcelona Master !

Dal 13 al 18 ottobre al Palau Sant Jordi ci sarà il 2° Master della stagione dopo quello di Marbella (prima gara della stagione 2020).
Il Master permette ai vincitori di conquistare 1.700 punti contro i 1.000 di un Open

 

La parte finale della stagione si concentrerà su due città con una grande tradizione e una consolidata esperienza nell’organizzazione di eventi del World Padel Tour.
L’Estrella Damm Alicante Open e il Cupra Vigo Open saranno i due grandi eventi del penultimo mese della stagione 2020.
Il Circuito professionistico recupererà a novembre due prove che sono state posticipate all’inizio dell’anno a causa della pandemia.
Nonostante il fatto che la situazione epidemiologica sia ancora complicata, lo sforzo di entrambe le città insieme al World Padel Tour renderà possibile la disputa di entrambi gli eventi con tutte le garanzie sanitarie obbligatorie.

ALICANTE, PRIMA SETTIMANA
Dall’1 all’8 novembre, Alicante ospiterà ancora una volta uno degli eventi più tradizionali del World Padel Tour.
L’Estrella Damm Alicante Open alzerà il sipario per la quarta stagione consecutiva, si giocherà al Padiglione Pedro Ferrándiz.

VIGO DECIDERÀ LA “GARA 2020”
Due settimane dopo verrà il turno del Cupra Vigo Open.
Con il Complexo Deportivo das Travesas come cornice, il decimo round dell’anno definirà la classifica della “Race 2020” che darà accesso per disputare la Final Master.
Con la disputa di questi test nel mese di novembre, la stagione dei trofei Open e Master si chiuderà, lasciando il Final Master come il culmine della stagione 2020.

IL TOUR AMERICANO È RINVIATO
Nonostante la grande volontà di entrambi gli organizzatori locali in Brasile, Argentina e Messico e del World Padel Tour, i tre tornei sono stati purtroppo posticipati per la stagione 2021.
La situazione sanitaria nei tre territori e le problematiche di logistica e mobilità hanno reso impossibile lo svolgimento di eventi programmati con garanzie.
In tutti e tre i casi, sono stati rinviati alla stagione 2021 in cui si spera di poter recuperare eventi importanti per il WPT come questi oltreoceano.

Buon World Padel Tour a tutti!

by Carlo Ferrara