/Al via il FIP Rise Cupra Piemonte
fip rise

Al via il FIP Rise Cupra Piemonte

La FIP RISE è la seconda categoria del FIP TOUR  ed è gestita e organizzata dalla Federazione Internazionale di Padel.
Si possono ottenere punti internazionali e ottenere così una classifica mondiale del ranking WPT/FIP.

Per i club è necessario soddisfare specifiche più importanti della FIP PROMOTION poiché è prevista una dotazione finanziaria obbligatoria per i giocatori.

In palio 60 punti validi per la classifica World Padel Tour – Fip, un Prize Money di oltre 5000€, la possibilità di sfidare le coppie emergenti del padel internazionale.
Insieme ai tornei Fip Star e Fip Promotion, il Fip Rise fa parte di quella nuova categoria di tornei, promossa dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) dopo l’accordo con il World Padel Tour che ha reso unico per la prima volta il ranking mondiale.

L’obiettivo è quello di aiutare i migliori giocatori locali ad acquisire ranking internazionale e avvicinarli gradualmente al professionismo.

L’appuntamento è dall’ 8 all’11 ottobre al Ruffini Padel Club, in via San Paolo 160, a Torino (Piemonte).

Per le iscrizioni, aperte fino al 7 ottobre, è necessario mandare una e-mail all’indirizzo competition@padelfip.com.

Il tour FIP che è nato a metà del 2019 ha come obiettivo garantire che il Paddle continui la sua crescita consentendo ai giocatori di paesi con meno possibilità di partecipare al World Padel Tour di sviluppare la propria crescita professionale.

Una delle caratteristiche di questo torneo è l’impossibilità a partecipare ai migliori 50 giocatori e alle 16 migliori giocatrici della classifica FIP-WPT.
Dall’anno scorso ricordiamo che partecipando ai tornei della FIP  si ha la possibilità di conquistare punti validi per il ranking WPT (fino ad un massimo di 40 punti per il FIP Star, vedasi tabella sottostante).

Le specifiche del Fip Rise:

Buon Padel a tutti