/Padel Amatoriale: Roma Padel Cup
roma padel cup

Padel Amatoriale: Roma Padel Cup

Riparte la Roma Padel Cup, competizione amatoriale a coppie giunta alla sua quarta stagione
con un numero altissimo di partecipanti.

Il circuito, nato nel 2017 con 5 club di Roma partecipanti, vede oltre 30 club tra Roma e provincia ai nastri di partenza.

L’ultima edizione ha visto oltre 1300 giocatori impegnati, un numero che gli organizzatori sono convinti sia destinato ad aumentare vista la continua incredibile crescita di questo meraviglioso sport.
La formula prevede 2 categorie di partenza sia per il maschile che per il femminile: quella dei Senatori (giocatori amatoriali esperti) e quella dei Tribuni (giocatori amatoriali alle prime armi).

Verranno composti gironi da 4 coppie per ogni categoria, sia maschile che femminile.
Nella fase a gironi tutte le partite saranno disputate presso il circolo presso il quale si è deciso di iscriversi, accederanno alle fasi finali le migliori coppie di ogni categoria secondo il seguente criterio:
• Prima e seconda di ogni girone senatori accedono al tabellone finale categoria A
• Terza e quarta di ogni girone senatori spareggiano per determinare la coppia che accede al tabellone finale categoria B
• Per la categoria tribuni accede alla fase finale la migliore coppia di ogni circolo.

 

Info sul torneo e iscrizioni : 

Le iscrizioni terminano il 29 ottobre ed è riservato alla categoria NC.
La competizione avrà inizio il 1 Novembre e la prima fase si concluderà entro il 16 Dicembre.
Le fasi finali verranno disputate nel mese di Gennaio 2021 in 2 club di Roma scelti tra i circoli che hanno aderito al circuito.
Le coppie maschili e femminili vincitrici della categoria A senatori sfideranno le coppie vincitrici dell’edizione 2019 e di quella estiva 2021 in un master finale che si disputerà in Spagna nel mese di Luglio 2021 durante una tappa del World Padel Tour.

Per info:
FB e Instagram Roma Padel Cup
Sito internet www.padelcup.it
Alessio Di Curzio e Simone Carpentieri
Tel 331 42 86 392