/Storico ! Le prime italiane ad un Master World Padel Tour
Master World Padel tour

Storico ! Le prime italiane ad un Master World Padel Tour

Le nostre SuperCar (Carolina Orsi & Carlotta Casali) raggiungono un risultato storico essendo le prime azzurre ad accedere al tabellone finale di un Master World Padel Tour !
Il Barcelona Master 2020

Fino ad oggi solo tre coppie italiane erano riuscite ad entrare nel Cuadro Final ma di un Open.

Erano riuscite ad entrare in un Open ben due volte le numero 1 d’Italia Chiara Pappacena e Giulia Sussarello (ancora ferme ai box da tre tappe World Padel Tour) ad Alicante Open 2019 e all’Open di Madrid 2020 e le altre due coppie Orsi/Tommasi e Stellato/Zanchetta al Sardegna Open.

IL PERCORSO DELLE ITALIANE AL BARCELLONA MASTER WORLD PADEL TOUR 2020

Pre previa (Pre qualificazioni)

Il cammino di Carolina e Carlotta è iniziato lunedì sera con la vittoria contro l’altra coppia italiana Tommasi/Zanchetta in due set per 6-2/6-4.
Il destino ha fatto sì che si scontrassero al primo turno le due ex compagne del Pádel Team Canottieri Aniene Carolina Orsi e Valentina Tommasi dopo anni giocati insieme ed aver ottenuto il secondo posto nel ranking italiano nel 2019.
Martedì mattina Orsi/Casali hanno dovuto affrontare al secondo turno di pre previa la coppia Patricia Ribeiro (n. 104 ranking WPT) e Margarida Fernandes (n.91 ranking) sconfiggendole in due set 7-5/7-5.

Previa (Qualificazioni)

Nel pomeriggio di martedì è venuta anche la terza vittoria contro le forti spagnole Marina Pinacho (n. 77) e Raquel Segura (n.68) dopo una sfida combattuta al terzo set per 6-2/3-6/6-3.
Oggi alle 9:30 hanno sfidato Mireia Herrada (n.239) e Marina Guinart (nc) che a dispetto della classifica e della Wild card per accedere al torneo si erano comportate in modo lusinghiero (vedasi la vittoria contro la coppia l’uruguayana Manuela Alaga n. 63 e la spagnola Astana Garcia n.87).
Vittoria delle azzurre per 3-6/6-3/6-2 e adesso nel pomeriggio alle 18 sfida contro le fortissime spagnole Virseda/Villalba entrambe n. 19 del ranking WPT.
Sentite telefonicamente ecco le dichiarazioni delle nostre atlete:
“Partita pazzesca, emozioni incredibili, dobbiamo ancora realizzare quello che abbiamo fatto.
Abbiamo giocato benissimo e siamo super super contente e ci andiamo a giocare questo primo turno di tabellone 
Vamos italia”

L’INTERVISTA AD ALESSANDRO DI BELLA DG DEL PADEL TEAM CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE

“Un risultato storico in quanto si tratta della prima coppia italiana ad aver raggiunto il Cuadro finale di un Master.
La nostra atleta Carolina è partita dal primo turno insieme alla compagna Carlotta ottenendo 4 vittorie consecutive accedendo al Tabellone finale.
Tutto il circolo ed i soci stanno chiamando Carolina perché seguono molto il Padel e perché è diventata socia del circolo per meriti sportivi un onore che è toccato solo a Federica Pellegrini , Flavia Pennetta ed altre atlete di altissimo livello.
E’ un atleta nata qui, allenata dal nostro maestro Roberto Agnini , da Saverio Palmieri che è il suo coach personale e da Enrico Giorgi che è il preparatore atletico che la segue tutto l’anno.
Noi ci abbiamo creduto tanto, sono diversi anni che crediamo in lei e continueremo a farlo perché se lo merita dimostrandolo sul campo e sono sicuro che continuerà a fare ancora meglio.
Siamo veramente orgogliosi di Carolina!”

Buon World Padel Tour a Tutti

by Mr Padel Paddle