/Ranking World Padel Tour: Balzo delle italiane !

Ranking World Padel Tour: Balzo delle italiane !

Per la prima volta nella Top 100 del Ranking WPT abbiamo 4 italiane nelle prime 100 e ben 8 nelle prime 120 della classifica Race 2020 by Cupra del World Padel Tour

In attesa della prossima tappa del World Padel Tour, l’Open di Alicante che si terrà la prossima settimana dal 2 al 9 novembre è stata aggiornata la classifica del Ranking Race 2020.

Dobbiamo ricordare che il Race 2020 by Cupra è la classifica del World Padel Tour valida solo per quest’anno in quanto al momento è stata congelato il Ranking WPT-FIP per via dell’attuale situazione Covid-19.

La prima italiana presente in classifica è Carlotta Casali Vannicelli73 nel ranking, posizione conquistata grazie al grande risultato del Master di Barcelona dove è riuscita ad entrare nel Cuadro (Tabellone principale) insieme alla sua nuova compagna Carolina Orsi che è diventata la seconda azzurra in classifica al n° 77.

Barcelona master

Carolina Orsi , al momento, è l’unica italiana che è entrata due volte quest’anno in un tabellone principale di una tappa (Barcelona Master passando per le qualificazioni in coppia con Carlotta e Sardegna Open tramite wild card insieme a Valentina Tommasi).
La coppia sarà presente anche nella prossima tappa di Alicante nella speranza di migliorare ancora di più il loro ranking.
Seguono la coppia numero 1 in Italia Chiara Pappacena (n° 80) e Giulia Sussarello (n°86) scese leggermente di classifica in quanto non hanno disputato le ultime tappe del World Padel Tour.
La quinta italiana in classifica e ad un passo ad arrivare nelle Top 100 è Lorena Vano attualmente al 101esimo posto e come Carlotta Casali anche lei residente in Spagna (Casali a Barcellona, Vano a Malaga).

Seguno le altre tre azzurre, quali Erika Zanchetta (106esimo posto), Valentina Tommasi (n° 111) e Emily Stellato al n° 116.

In sintesi la classifica delle italiane aggiornata ad oggi :

Carlotta Casali n 73
Carolina Orsi n 77
Chiara Pappacena n 80
Giulia Sussarello n 86
Lorena Vano n 101
Erika Zanchetta n 106
Valentina Tommasi n 111
Emily Stellato n 116

Buon Padel a tutti !

by Mr Padel Paddle