/Las Rozas Open 2020: Torna la coppia Sussarello / Pappacena
las rozas open

Las Rozas Open 2020: Torna la coppia Sussarello / Pappacena

Al prossimo Open e ultima tappa del World Padel Tour “Cupra Las Rozas Open 2020” prima del Master Final di Dicembre ben 7 italiane parteciperanno alle pre qualificazioni per accedere al tabellone finale.

Notizia importante è il rientro della coppia campione d’Italia Chiara Pappacena (n° 80 ranking Race 2020) e Giulia Sussarello (n° 86) che si ripresentano insieme dopo ben 4 tappe del circuito saltate (Sardegna, Minorca, Barcelona ed Alicante) e dopo esser scivolate nella classifica Race 2020 dietro l’altra coppia italiana Carolina Orsi (n° 78) e Carlotta Casali (n° 75).
Chiara ci ha rilasciato una breve dichiarazione:
“Finalmente siamo tornate insieme! Ci siamo allenate bene e siamo cariche per cercare di fare il massimo risultato possibile in questo torneo!”

Las Rozas Open sarà l’ultima tappa per permettere di conquistare punti per poter accedere al Minorca Master Final di Dicembre dove parteciperanno solo le 8 coppie maschili e femminili con il miglior punteggio nella Race 2020.


Quale sarà la miglior coppia femminile italiana nel World Padel Tour 2020?

Per le italiane il torneo inizierà per alcune già da lunedi prossimo alle 14 con il primo turno delle pre previa (pre qualificazioni) :
Emily Stellato (n° 107) e Valentina Tommasi (n° 112) affronteranno la coppia svizzero-russa Anouk Faure e Ksenia Sharifova.
Avversario ostico ma non impossibile per le italiane, la coppia svizzero/russa nel torneo precedente ad Alicante era uscito al secondo turno del pre previa ad opera delle italiane Orsi/Casali che vinsero al terzo set con qualche difficoltà iniziale.
L’altra italiana a scendere in campo lunedi è Lorena Vano (n° 99) insieme alla nuova compagna di Marbella Ana Varo Ramos (n° 117) che dovranno affrontare le due portoghesi Margarida Fernandes e Patricia Maira Ribeiro.
Passano invece con un bye al secondo turno della pre-previa  Giulia Sussarello e Chiara Pappacena e Carolina Orsi e Carlotta Casali che giocheranno il loro primo match il martedi mattina contro avversarie ovviamente ancora da definire.

Da mercoledi iniziano le gare del tabellone finale maschile

Maxi Sánchez e Martín Di Nenno, coppia numero 6 e semifinalisti dell’Estrella Damm Alicante Open 2020 inizieranno il torneo affrontando Iván Ramírez e Arturo Coello per un posto agli ottavi.
Uri Botello e Javi Ruiz, coppia numero 7, affronteranno Ramiro Moyano e José Rico, mentre i neo numeri 8 Javi Rico e Coki Nieto, che parteciperanno per la prima volta come teste di serie, debutteranno contro Nacho Gadea e Martín Sánchez Piñeiro .

Ecco il quadro completo dei sedicesimi:

Il tabellone  finale femminile, che prenderà il via mercoledì 18 novembre inizierà con un duello stellare nei sedicesimi di finale tra le coppie 8 e 9 della classifica.
Le ultime teste di serie della competizione, Aranza Osoro e Carolina Navarro, affronteranno Virginia Riera e Sofía Araújo come piatto principale nella prima giornata del sorteggio finale.
Paula Josemaría e Bea González, numero 5 del sorteggio, partiranno contro una coppia appena coniata come quella formata da Mari Carmen Villalba e Ana Fernández de Ossó, mentre Eli Amatriain e Patty Llaguno, semifinaliste dell’Estrella Damm Alicante Open, esordiranno contro Raquel Piltcher e Lorena Alonso.

Questo il “cuadro femenino” dell’ultimo torneo regolare della stagione 2020:

Buon World Padel Tour a tutti !

by Mr Padel Paddle