/Tolito Aguirre un fenomeno da World Padel Tour?
Tolito Aguirre

Tolito Aguirre un fenomeno da World Padel Tour?

Numero 1 nella classifica APT Padel Tour (Circuito del Centro Sud America) Leonel Daniel Aguirre, detto Tolito, è un vero fenomeno di padel, un genio, un giocatore estremamente spettacolare.

Un giocatore di alto livello

Numero 1 all’APT Padel Tour, Tolito Aguirre è un ottimo giocatore, le sue 14 vittorie al WPT (in 20 partite) tra il 2016 e il 2017 lo testimoniano.
Una mano eccezionale, un braccio fenomenale, l’argentino non ha nulla da invidiare a tanti giocatori che giocano in Europa.

Preferendo fino ad ora restare nel suo continente giocando ad alto livello grazie all’APT Padel Tour, Leo ha vinto, con il suo compagno Cristian Ozan, 7 partite giocate su 8 in questa stagione terminata in anticipo a causa della pandemia.
Con in particolare la grande vittoria al Master di Acapulco.

Stiamo già aspettando con impazienza il ritorno dell’APT Padel Tour per vederlo di nuovo al lavoro. Capace di giocare a destra come a sinistra nonostante la sua altezza e a volte spesso in sovrappeso, Aguirre è, oltre ad essere un campione del suo sport, un giocatore super spettacolare, non per niente se i video del suo account Instagram sono tra i più visti e spettacolari.

Sanyo è un fan

Quando vediamo i video di questo vero genio di padel, ci vengono in mente i Padel Trotters (gruppo di giocatori funamboli del Padel tra cui Paquito Navarro che fanno tour itineranti per la Spagna per promuovere la spettacolarità del Pádel) che sicuramente non disdegnerebbero vederlo giocare con loro.
Un giocatore che compie gesti indescrivibili, come è possibile vedere in questo video di KikePadelX3!

Credito video: YouTube KikePadelX3

Recentemente ha messo su famiglia e vive in Messico dove insegna padel, ma quando lo vediamo fare le cose di cui è capace, pensiamo che qualsiasi club si sognerebbe di averlo per una esibizione.
Vi lasciamo dare un’occhiata sul suo Instagram, all’indirizzo questo video del “suo speciale”, un colpo indescrivibile che ha già effettuato in molte occasioni!

Per gli europei che vorrebbero vederlo giocare dal vivo, si dice che il suo connazionale Sanyo Gutierrez, fan assoluto del giocatore, che lo ha già invitato a casa sua in Spagna per allenarsi con lui, lo spingerebbe a unirsi al World Padel Tour.
Sarà APT, WPT o qualunque altro torneo non importa finché possiamo continuare a beneficiare del talento di questo giocatore eccezionale!

Buon Pádel a tutti

Fonte: Padel Magazine France (articolo di Xan Tarnaberry – rielaborazione e traduzione di Mr Padel Paddle)