/Master Final Minorca Wpt: il giorno delle finalissime !
Master final

Master Final Minorca Wpt: il giorno delle finalissime !

Lo Show del Master Final di Minorca del circuito professionistico del World Padel Tour si chiude oggi con le due finali femminile e maschile !

A partire dalle ore 10:15 in diretta su Sky sul canale Sky Sport Arena (canale 204 del satellite) inizierà la finale femminile e a seguire la finale maschile dei Maestri dei Maestri !




Per la finale femminile si scontreranno le super favorite del torneo Gemma Triay e Lucia Sainz contro Ari Sanchez e Ale Salazar che sono state le loro maggior rivali in questo 2020.

Le due spagnole numero 1 del ranking Gemma & Lucia anche in semifinale sono state due rulli compressori annientando in due set le altre favorite e leader del 2019 Marta Marrero e Martita Ortega che si sono arrese in due set per 6-1/6-4.

Nell’altra semifinale è stata clamorosa la rimonta di Ale Salazar ed Ari Sanchez che sono state ad un passo dalla sconfitta.
Le avversarie Patty Llaguno e Ely Amatriain dopo aver vinto il primo set per 7-5 si sono ritrovate in vantaggio per 5 a 0 con palla del match point ma clamorosamente hanno fallito l’appuntamento con la vittoria e si sono fatte rimontare per perdere 7-6 il secondo set.
L’inerzia della partita si è spostata sulla coppia Salazar / Sanchez che con un netto 6-1 al terzo set si sono portate a casa la finale del Master.

La finale maschile vedrà l’epica sfida tra i dominatori spagnoli del 2020 Juan Lebron e Ale Galan contro gli argentini Fernando Belasteguin e Agustin Tapia.

Juan Lebron e Ale Galan hanno dominato il primo set contro Martin Di Nenno e Maxi Sanchez per 6-3 e dopo una loro pausa di concentrazione che aveva portato gli argentini sul 4 a 1 hanno infilato cinque games di fila per chiudere il set è l’incontro per 6-4.

La sfida tutta argentina della seconda semifinale maschile è stata molto combattuta, dopo un primo set vinto da Sanyo Gutierrez e Franco Stupaczuk, il secondo ha visto il ritorno prepotente di Belasteguin e Tapia che hanno vinto agevolmente per 6-1 chiudendo successivamente il terzo set per 6-4.

 

Buon World Padel Tour a tutti !

by Mr Padel Paddle

fonti: foto tratte dal sito del World Padel Tour