/Cupra Fip Finals: “Il Padel Globalità e spettacolo insieme”
cupra fip finals padel

Cupra Fip Finals: “Il Padel Globalità e spettacolo insieme”

Il Presidente della Federazione Internazionale di Padel Luigi Carraro in occasione del Cupra Fip Finals ci ha rilasciato una dichiarazione sull’evento di Cagliari e sulla crescita del padel in quest’anno

“Tanto orgoglio, tanta soddisfazione di poter chiudere questo 2020 con il Cupra Fip Finals e di averlo potuto organizzare in Italia.
Ciò è qualcosa che ci rende particolarmente felice anche perché è un giusto riconoscimento per come e quanto sta crescendo questo sport da noi.




Le Cupra Fip Finals sono l’evento che abbiamo ideato quest’anno , un anno forse il più difficile della storia di tutti gli sport in tutto il mondo, però come dissi all’inizio di questa pandemia il padel è lo sport che ha più potenziale rispetto a tutti gli altri che aveva l’handicap di essere poco conosciuto, avrebbe potuto solo beneficiare di questo momento, chiaramente seguendo e rispettando tutte le norme e regole sanitarie decise dai rispettivi governi, cosi infine è stato perché il padel si è giocato in tutto il mondo e forse proprio in questi mesi sta vivendo la sua crescita più grande da quando è nato.




Io credo che è doveroso per noi soprattutto quest’anno far vedere che il padel non solo cresce a livello di di praticanti ma anche di eventi importanti.
E oggi arriviamo qui a Cagliari dove ci sarà un evento che coniugherà due cose che per me sono fondamentali la globalità (16 nazioni rappresentate) e lo spettacolo.
Il padel è spettacolo, il padel è show e divertimento.




LIVE SCORE CUPRA FIP FINALS CAGLIARI

Sarà un evento straordinario dove parteciperanno i migliori giocatori del mondo e provenienti da tutto il mondo che è un qualcosa che non si vede tanto spesso.
Il torneo prevede un montepremi di 40mila euro tra i più ricchi nel panorama internazionale del Padel distribuito, per la prima volta, in parti uguali tra le coppie uomini e donne iscritte al torneo.

Questo ritengo sia un qualcosa di molto importante che deve diventare una costante perché le donne sono la forza di questo sport, sono forse quello che più ci rende unici rispetto agli altri sport perché noi oggi abbiamo delle statistiche non ancora definitive che ci dicono che per lo meno il 50% dei praticanti del padel nel mondo sono donne.

Da ultimo vorrei ringraziare la Regione Sardegna, il Comune di Cagliari assieme al prezioso “contributo” dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio che ancora una volta hanno dimostrato di dare supporto e sostegno ai grandi eventi internazionali insieme alla Federazione Tennis che sta svolgendo un lavoro straordinario dedicando sempre più risorse ed attenzioni allo Sport del padel e questo per noi è un motivo di grande orgoglio.
Un grande sforzo è stato fatto dalla Federazione Internazionale e ringrazio anche tutte le Federazioni nazionali iscritte alla Fip che stanno tutte contribuendo per far viaggiare i loro atleti per venire qui per far si che ci sarà un grande evento per dare visibilità ai nostri attori principali che sono le giocatrici e i giocatori che potranno giocare in location straordinarie con la possibilità di far vedere le loro abilità sui campi di tutto il mondo.

Tanta soddisfazione, tanto lavoro ma lo facciamo per la passione e l’amore per questo sport!”

LIVE SCORE CUPRA FIP FINALS CAGLIARI

Tabellone di oggi:

Buon Padel a tutti !!!

By Mr Padel Paddle in collaborazione con il Corriere dello Sport: