/Shangai Surprise…il Padel sbarca in Cina
Shanghai padel

Shangai Surprise…il Padel sbarca in Cina

Anche nella nazione più popolosa del mondo (1,4 miliardi di abitanti circa) il Padel è sbarcato da poco tempo e si fa conoscere anche nella città di Shangai che è il centro finanziario di questo paese.

Infatti, sui tetti del Global Harbour Mall, un centro commerciale di 480.000 m2 con più di 100.000 visitatori al giorno, e vicino alle Global Harbor Tower (2 torri gemelle alte 245 metri), si trova da fine anno 2020 un campo che inizierà a far promuovere il padel a Shangai (24 milioni di abitanti).




In Cina già esistono alcuni circoli di Padel in quanto questo sport incomincia a diffondersi poco a poco in tutta la nazione, per esempio famoso è il China National Tennis Center di Pechino, dove ora si possono contare 8 campi da Padel panoramici.
Conosciuto anche come il Centro olimpico di tennis, questo enorme centro di tennis ha ospitato in particolare il 2008 le olimpiadi estive.
Il Padel in Cina fa parte della Chinese Tennis Association (CTA), un’antica istituzione in Cina.
Come in Italia, l’associazione cinese di tennis si occupa di tennis, beach tennis e padel.
Dal 2019 la CTA è entrata a far parte anche della Federazione Internazionale di Padel (FIP).

Ritornando a Shangai durante gli open day, i visitatori del centro commerciale hanno potuto testare il nostro sport.
Prestito di racchette, palline e maestro e sponsor d’eccezione come il marchio Nox, tutto è stato previsto per aumentare il numero di appassionati.
La Cina rappresenta un mercato colossale, e sarà uno dei paesi su cui puntarci per far espandere il nostro sport nel mondo.




by Mr Padel Paddle

Buon Padel a tutti

Fonti varie: Padel Magazine Fr – Padel X