/Le top 10 marche di racchette da Padel

Le top 10 marche di racchette da Padel

Con l’esplosione del nostro sport stanno uscendo numerosi marchi di racchette da padel oltre a quelle che già esistevano da anni sul mercato mondiale.

Ma quali sono al momento i 10 marchi Top in circolazione a secondo del giudizio del distributore n° 1 al mondo  Padelnuestro ?
La lista è in ordine alfabetico e non di rilevanza.

ADIDAS PADEL

La firma delle tre strisce è probabilmente il marchio sportivo più famoso al mondo. Nota per essere presente in tutti gli sport, soprattutto nel settore calzaturiero e tessile. Tuttavia, Adidas negli ultimi anni ha ampliato i suoi orizzonti per raggiungere diversi sport. Nel padel, è un marchio che ha già una base molto solida e che è considerato uno dei migliori e più consigliati dai professionisti. In effetti, insieme a Bullpadel e Siux, è uno dei marchi che vende più racchette durante la stagione. Ottimo anche il suo team di giocatori professionisti come Alex Ruiz, Ale Galán e Martita Ortega.

AKKERON







Akkeron è diventato negli ultimi anni un punto di riferimento per molti appassionati di padel, un marchio che ha già più di 10 anni di storia, sviluppando racchette che sfidano le tendenze attuali. Questa azienda di padel si caratterizza per avere un vasto assortimento di racchette, con diversi tipi di materiali, formati, livelli e stili di gioco. Inoltre, alcuni dei suoi modelli rientrano nel campo delle racchette “massimaliste”, poiché hanno formati ibridi che non si vedono frequentemente, oltre ad avere design molto appariscenti che si allontantano dalla semplicità.

BABOLAT

Babolat è uno dei marchi che prima di entrare nel mondo del padel aveva già una storia ben conosciuta. Infatti, insieme a Head, è un marchio specializzato negli sport di racchetta.È quindi diventato anche nel padel uno dei marchi più venduti grazie anche alla visibilità data dai giocatori del World Padel Tour come Juan Lebrón e Victoria Iglesias.

BULLPADEL

Bullpadel è un marchio che parla da solo, infatti, è il brand che vende più racchette di tutti. Questa azienda spagnola di padel è stata fondata nel 1995, festeggiando già 20 anni di successi uno dietro l’altro. Non a caso il suo team è composto dai migliori giocatori del mondo, tra cui Paquito Navarro, Maxi Sánchez, Fede Chingotto, Juan Tello, Alejandra Salazar, Delfi Brea e altri ancora.

DUNLOP PADEL

Dunlop è probabilmente uno dei marchi più antichi, la sua creazione risale al 1880, iniziando come produttore di pneumatici. Ma fu solo nel secondo decennio del 1900 che iniziarono a produrre racchette da tennis. Successivamente, entrarono nel mercato del padel, trasformandosi in uno dei marchi professionali più venduti attualmente. Acnhe Dunlop vanta tra le sue file giocatori di alta classe, stelle del World Padel Tour come Juani Mieres, Patty Llaguno e Ramiro Moyano.

HEAD

Head è un marchio con una lunga storia, è uno dei grandi specialisti negli sport di racchetta. In effetti, questo marchio è stato fondato negli anni ’50, ma è stato più tardi quando hanno iniziato a specializzarsi anche nel padel. È bastato poco tempo a questo brande per affermarsi tra i più famosi, scelto da giocatori come Sanyo Gutiérrez e Ariana Sánchez, stelle del World Padel Tour.

NOX

Nox è un marchio specializzato al 100% nel padel e negli ultimi anni è diventato anche uno dei più venduti. Si tratta infatti di uno degli sponsor ufficiali del World Padel Tour 2021.  Ha presentato delle racchette esclusive per questo torneo che vengono utilizzate da giocatori famosi come Agustín Tapia, Miguel Lamperti e le gemelle Sánchez Alayeto. Le collezioni ed il catalogo di padel della marca è molto vasto, con un gran numero di racchette per tutti gli stili e livelli di gioco.

SIUX PADEL

Questa azienda di padel spagnola è diventata una delle più vendute. Siux è stata fondata nel 2013 e da subito ha iniziato ad attirare l’attenzione di molti giocatori di ogni livello. In effetti, giocatori del World Padel Tour come Javi Ruiz, Lucho Capra e Álvaro Cepero, giocano con queste racchette. La fama di Siux nel padel professionistico si è diffusa in tutti gli angoli del mondo, essendo presente nella maggior parte dei tornei e delle competizioni, non a caso lo scorso 2020 è stata lo sponsor ufficiale del World Padel Tour.

STAR VIE

La firma della stella è anche uno dei marchi di padel più famosi e amati dai giocatori. Fondato nel 2002, è prossimo a festeggiare il suo ventesimo anniversario. Ogni anno questo marchio viene inserito nella lista dei brand più venduti al mondo. È anche un grande punto fermo nel World Padel Tour, avendo nel suo team giocatori come Mati Díaz, Cristian Gutiérrez, Mari Carmen Villalba, Jorge Nieto, Javi Garrido, Adrián Blanco, e motli altri.

VIBOR-A

Il marchio noto come il brand del serpente si è fatto spazio nel mercato posizionandosi tra le prime posizioni dei produttori di racchette da padel. Vibor-A è stata fondata nel 2011, si sta già avvicinando al suo decimo anniversario, portando con sé una lunga storia di successi. Questo marchio è stato scelto anche da numerosi giocatori del World Padel Tour come Martín Sánchez Piñeiro, Alba Galán, Maxi Gabriel e Verónica Virseda.

Altri marchi si stanno consolidando sempre di più come Asics, Black Crown, Eme,Royal Padel, Cork,ecc e anche alcuni marchi italiani si sono affacciati su questo business come Alphapadel e Tricolore, la nostra impressione è che il mercato delle racchette da padel nei prossimi anni vedrà sempre più competitors…

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle