/World Padel Tour in famiglia
famiglia padel

World Padel Tour in famiglia

Una passione che ha portato mariti, mogli, fratelli e sorelle a fare il “salto“ nel circuito del World Padel Tour

C’é chi il padel lo ha nel proprio DNA di famiglia….alcuni condividono il padel come marito e moglie, altri in coppia con fratelli e sorelle, ed altri ancora che si scontrano tra di loro attraverso duelli all’ultimo sangue, quasi una confraternita che trasforma il miglior padel del mondo in un affare di famiglia.

In questo articolo andiamo a scoprire come in alcune famiglie si viva di solo padel.
In cima a questa lista, non possiamo che iniziare da due sorelle…anzi le due gemelle atomiche Sánchez Alayeto; da sempre ai primi posti del ranking mondiale – Majo (n.8 wpt) e Mapi (n.9 wpt) ed esempio per tutti nel circuito, è davvero uno spettacolo vedere la loro sintonia in campo.

Passando agli uomini, una delle saghe più famose, è il “Clan” Diaz Sangiorgio, con i fratelli Matías (n.12 wpt) e Gonzalo Díaz (n. 60 wpt) decisamente una famiglia che respira da sempre il padel a 360 gradi; furono infatti formati da un tecnico pionieristico, il padre, Roberto Díaz, che li ha portati ad essere nell’ultimo decennio un punto di riferimento nel WPT dove giocano contro.

Esplosivo il padel in casa Galan; Alejandro (n.1 wpt) e Alba (n.19 wpt) fanno ormai parte dell’élite del circuito; talento, passione e potenza, questi gli asset di fratello e sorella, che si distingue anche per il suo look e pittoreschi tatuaggi.








Una coppia più giovane è quella composta dalla rivelazione Agustín Tapia (n.7 wpt) e dalla catalana Nicole Traviesa (n.31 wpt); vivono entrambi a Barcellona e giocano nella stessa squadra nella Serie A italiana.
Anche le mogli di Fernando Belasteguin (n.6 wpt) e di Pablo Lima (n.5 wpt) si sono tolte le loro soddisfazioni nel padel. La catalana Cristina, moglie di Bela ha giocato nella squadra del Real Club de Polo, uno dei circolo più forti in Spagna, mentre Paula Miranda, sposata con Pablo, ha fatto parte della nazionale brasiliana.
Ma veniamo al fortissimo Sanyo Gutiérrez (n.4 wpt) che sposato con la ex professionista Valeria Pavón, ha fatto parte con la moglie della nazionale argentina in diversi Mondiali. Valeria si è poi ritirata due anni fa ed ha avuto un bambino nel 2020.
Così come il canario Jordi Muñoz (n.92 wpt) e sua moglie Cynthia Pérez (n.104 wpt) entrambi sono stati ad alti livelli, sebbene da quando hanno avuto il loro primo figlio, il loro ranking sia sceso sensibilmente per entrambi.
Una coppia decisamente romantica è quella dall’argentino Ramiro Moyano (n.28 wpt) e dalla spagnola Teresa Navarro (n.24 wpt) marito e moglie che si allenano ogni giorno insieme.
Oltre a Teresa leader della famiglia di Granada, le Navarro, si completano con la presenza di Pilar (n.102) e María (n.240 wpt).
Raramente hanno fatto coppia, ma i fratelli Rico, Javier (n.20 wpt) e José (n.39 wpt) sono certamente legati da un’enorme personalità in campo, caratterizzata da una segnata rivalità…fratelli fuori dal campo e nemici spietati dentro la gabbia.
Infine vogliamo chiudere con il bravo Juan Cruz Belluati (n.24 wpt) e suo fratello Patricio Nahuel Belluati (n.213 wpt).

“Quando torni a casa tardi la sera dopo avere giocato a calcetto con gli amici, tua moglie ti guarda sempre male. A padel invece non ti devi mai giustificare, perchè anche loro giocano a padel come te”
Fernando Belasteguín.

articolo by Marco Oddino