/Parte il Padel Internazionale 2021: Fip Star Burriana
padel cupra fip finals

Parte il Padel Internazionale 2021: Fip Star Burriana

In partenza il primo torneo internazionale del 2021 in Spagna con il boom di iscritti al FIP Star Burriana

A partire da lunedi 15 fino a domenica 21 febbraio si svolgerà il primo torneo internazionale dell’anno il FIP Star Burriana del circuito ufficiale Cupra Fip.

Fip star Burriana padel
Fip star Burriana 

Il torneo si svolgerà nella città di Burriana che è un comune della comunità autonoma valenciana della Spagna.
Il Fip Star è una delle 4 categorie di tornei del circuito della Federazione Internazionale Padel.
Possono partecipare alla manifestazione i migliori giocatori dal 36esimo posto in poi e le giocatrici dal 24esimo posto del ranking World Padel Tour / FIP.
Il montepremi complessivo delle due categorie è superiore ai 10.000€ (900€ per i vincitori).
Il torneo dà la possibilità di prendere punti validi per il ranking mondiale fino ad un massimo di 40 punti per i vincitori.

Record di iscritti 

Vi è stato un vero e proprio boom di iscritti al torneo con 230 coppie iscritte (152 nella categoria maschile e 78 in quella femminile) che sta a significare la voglia sempre più di padel e di partecipare a questi tornei.
Ci saranno giocatori presenti da 14 nazioni diverse e le iscrizioni rispetto all’edizione 2020 sono aumentate del 139%.

Gli italiani nel torneo

Sono iscritte al torneo, nella categoria femminile, la coppia n°1 italiana Chiara Pappacena (n° 68 del ranking mondiale) e Giulia Sussarello (n° 70) e l’italiana di malaga Lorena Vano (n° 116) in coppia con la russa Sharifova (n° 154).
Le campionesse d’Italia scenderanno in campo venerdi alle 15 e 30 contro una coppia proveniente nelle qualificazioni, mentre la Vano incontrerà la mattina la forte coppia formata dalla brasiliana Piltcher (n° 34) e la spagnola Rovira (n°52).
Nella categoria maschile vi sarà solo un italiano Daniele Cattaneo (n° 225) in coppia con lo spagnolo Corona (n° 201).

Quest’anno per il padel internazionale si preannuncia ricco di tornei ne è testimonianza il recente annuncio dell’ufficialità dell’America Cupra Fip Tour 2021 un circuito della FIP di 16 tappe su 8 diverse nazioni di tutto il continente americano (dal Canada all’Argentina).

Buon Padel a tutti







by Mr Padel Paddle