/Racchette da Padel per principianti: Quali scegliere?
principianti padel

Racchette da Padel per principianti: Quali scegliere?

Racchette per principianti ne esistono moltissime, come anche i marchi che le fabbricano sono tanti, vediamo oggi alcuni modelli delle principali marche storiche da Padel secondo il principale distributore di pale al mondo Padelnuestro.

La maggior parte di questi brand che vedremo si sono creati in Spagna diversi anni fa e, nel corso del tempo, si sono evoluti in ogni aspetto: prestazioni, materiali, tecnologie e design.




RACCHETTE PER GIOCATORI AMATEUR

I giocatori di livello amatoriale spesso si sentono confusi quando si accingono a scegliere la loro prima racchetta perché ci sono tantissime marche e opzioni disponibili sul mercato, ed è quindi complicato poter scegliere in modo chiaro e adatto alle proprie necessità. Tuttavia, è sufficiente prendere in considerazione solo alcune qualità che rendono una racchetta realmente adatta a un giocatore principiante. Il consiglio più importante è quello di cercare racchette che siano maneggevoli, di buona qualità e prodotte da un marchio riconosciuto, poiché è una grande garanzia in quanto a qualità e durata.

Quando si sceglie una racchetta da padel, dobbiamo prendere in considerazione diversi aspetti:

Il nostro livello di gioco.
la forma della racchetta.
Il peso della racchetta.
Il materiale con cui è realizzata la racchetta.




Di seguito ti presentiamo una lista di alcuni dei marchi che consigliamo specialmente ai giocatori principianti, i prezzi sono molto variabili vi sono da quelle economiche a quelle un pò più costose.

SIUX PADEL

Un chiaro esempio di racchetta per principianti di questo marchio è la Siux SX5. Una racchetta polivalente che si adatta a qualsiasi stile di gioco, con un formato rotondo per avere un punto dolce più ampio e una fabbricazione 100% in carbonio. Inoltre, questo modello dispone di un nucleo in Eva morbido, che lo rende perfetto per i giocatori alle prime armi che cercano il massimo comfort sul colpo.




HEAD

La marca dispone anche di una linea di racchette di alta qualità per giocatori principianti e intermedi. Uno dei modelli più potenti di questa gamma è la Head Evo Sanyo. Ispirato alla racchetta professionale di Sanyo Gutiérrez, ma con qualità che ne favoriscono il controllo e la maneggevolezza.

DUNLOP PADEL

Una delle racchette più consigliate per i giocatori principianti è la Dunlop Renegade. Una racchetta focalizzata al 100% sul controllo, con un formato rotondo e un bilanciamento basso per essere comoda e maneggevole. Inoltre, la sua struttura è fabbricata in carbonio e fibra di vetro di alta qualità.

BULLPADEL

Una delle migliori racchette della gamma Bullpadel Discovery, la linea per i giocatori principianti, è la Bullpadel Shake. Una racchetta di formato rotondo con un telaio in carbonio e piatti in fibra di vetro. Inoltre, dispone di un nucleo Evalastic che si caratterizza per essere morbido ed elastico.

NOX PADEL

Una delle racchette più consigliate per i giocatori amateur che cercano la migliore qualità Nox è la Equation World Padel Tour Edition 2021. Un’arma ispirata al WPT. Fabbricata con un telaio in carbonio e piatti in fibra di vetro 3K. Inoltre, presenta un formato rotondo che crea un punto dolce ampio per facilitare il colpo.

VIBOR-A

Una delle racchette più eccezionali della stagione è la Vibor-A Black Mamba Black Series Edition 1K. Una racchetta che presenta una costruzione al 100% in carbonio, una fibra 1K sui piatti, rinforzi in aramide per prevenire le vibrazioni e un nucleo ultra-morbido per un tocco confortevole. Ciò che la rende perfetta anche per i giocatori principianti è il suo ampio punto dolce ed il suo basso bilanciamento, rendendola quindi molto maneggevole e facile da usare.

ADIDAS PADEL

All’interno della collezione 2021, troviamo la gamma Discovery, che include racchette per giocatori principianti. Uno dei modelli più consigliati è l’Adidas Match 3.0, una racchetta eccellente per le nostre prime partite di padel. Questa racchetta ha un formato All Round che si adatta a diversi stili di gioco.

AKKERON

Una delle racchette Akkeron più vendute durante la stagione 2020 è stata la Akkeron Oro España Legacy R 20. Una racchetta con un formato rotondo per garantire maneggevolezza e controllo. Inoltre, si distingue per avere un ponte chiuso ed un design con i colori della bandiera spagnola sui piatti. Realizzata con i migliori materiali presenti sul mercato come il carbonio e la fibra di vetro per garantirne un’ottima durabilità.

BABOLAT

Nel 2021 è stata presentata una collezione totalmente nuova, che include le racchette Veron. Uno dei modelli più consigliati per chi inizia a giocare a paddle e per chi cerca la migliore qualità, è la Babolat Counter Viper. Questa racchetta si caratterizza per la sua potenza, ma anche per avere un controllo fenomenale che favorisce il contrattacco. Presenta un punto dolce molto ampio e i piatti includono anche la fibra di vetro in modo da fornire un pizzico di flessibilità che rende la racchetta più maneggevole.

STAR VIE

Una delle racchette più consigliate per i giocatori di livello principiante è la Star Vie Metheora Warrior, il modello ufficiale di Mati Díaz. Questa racchetta si concentra su un gioco di controllo, con un formato rotondo, un punto dolce centrato e un nucleo in gomma EVA morbida.

in collaborazione con Francesco Rocca (Padelnuestro)

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle