/Padel in Sicilia : Numeri incredibili
Padel Sicilia

Padel in Sicilia : Numeri incredibili

Il Padel in Italia sta crescendo con numeri molto alti con dei picchi, in particolare,  in alcune regioni:
una di questi è la Sicilia

Abbiamo superato i 2.200 campi e 960 strutture in Italia secondo il motore di ricerca Cerca un Campo  e ogni giorno aprono nuovi club di padel e/o tanti circoli ampliano la propria offerta di campi da Padel
La Sicilia è , dopo il Lazio (più di 270 strutture e 720 campi),  la seconda regione d’Italia come n° di strutture e di campi ed è tallonata dalla Lombardia..




Cerca Un Campo da Padel

Si contano infatti nell’isola più di 100 strutture e quasi 250 campi, un numero impressionante che è triplicato rispetto a solo un anno fa dove risultavano 36 strutture per 80 campi.
Secondo gli ultimi dati le strutture (alcune di prossima apertura) sono 109 e i campi 245 ,  con in testa le province di Palermo e Catania.
Vediamo lo spaccato per provincia:




Le province di Palermo e di Catania sono al 4° e al 6° posto in Italia come n° di campi per provincia (in testa Roma seguita da Milano e Torino), dato interessante anche quello di Siracusa (13° posto) ed Agrigento (16esima).
La media di campi per struttura è in linea con quella italiana cioè poco più di 2 campi per circolo, anche se vi sono alcuni club con un numero di campi molto interessante.
Vi sono ben 14 circoli con almeno 4 campi di cui ben 4 sopra i 6. I primi 8 circoli per numero di campi sono situati nelle province di Catania e Palermo.

I ritmi di crescita nella regione sono spaventosi , negli ultimi mesi stanno incominciando a nascere anche club indoor per permettere agli appassionati siciliani o di chi va a visitare la Sicilia di giocare anche al chiuso.
Da una nostra indagine sul Web su circa 200.000 utenti gli appassionati che seguono il padel in Sicilia sono numerosi (la provincia di Catania è al 5° posto e Palermo all’8° come seguaci di questo sport).

Ecco la cartina geografica del Padel in  Sicilia

Padel Sicilia

Cerca Un Campo da Padel

Buon Padel a tutti!

by Mr Padel Paddle