/Marchetti “prendi tutto” all’Open Pelota Club !

Marchetti “prendi tutto” all’Open Pelota Club !

 


Si è concluso ieri l’Open Pelota Club di Latina , torneo di Pádel di altissimo livello nazionale in cui hanno partecipato le maggiori coppie maschili italiane e alcune delle più forti coppie lato femminile che si sono date battaglia sui 6 campi indoor di una delle strutture al coperto più belle d’Italia.

Nella categoria maschile hanno trionfato la coppia più forte del momento , i campioni d’Italia 2020 Marcelo Capitani e Simone Cremona che si sono sbarazzati in finale per 6-4/6-3 contro Alessandro Tinti e Luca Mezzetti.


Entrambe le coppie erano reduci da due semifinali combattutissime tutte vinte al terzo set.
Capitani-Cremona avevano vinto la loro per 2-6/7-6/6-3 contro Emanuele Fanti e  Michele Bruno mentre Tinti-Mezzetti hanno lottato fino alla fine vincendo al tie-break del terzo set contro Di Giovanni – Sinicropi (7-6/2-6/7-6).

Nel tabellone femminile a sorpresa hanno vinto Erika Zanchetta e Giorgia Marchetti che hanno sconfitto prima in semifinale le teste di serie n°1 Emily Stellato e Carolina Petrelli per 1-6/6-4/6-2 e poi in finale le n° 3 del tabellone Martina Pugliesi-Benedetta Sobrero per 6-2 / 6-4.
Nonostante mancavano le 2 coppie più forti italiane Giulia Sussarello/Chiara Pappacena e Carolina Orsi/Carlotta Casali, entrambe in pretemporada per prepararsi in modo ottimale alla prima tappa del World Padel Tour a Madrid il 6 aprile, il torneo ha presentato un parterre di atlete di assoluto livello nazionale..
Giorgia Marchetti
si è anche aggiudicata il torneo misto in coppia con il suo allenatore Saverio Palmieri.

La ventiseienne romana da pochissimo tempo ha deciso di dedicarsi a tempo pieno al Padel dopo aver avuto un discreto successo nel Tennis (n° 535 in singolo e soprattutto 143 in doppio). Tesserata con il Padel Team Canottieri Aniene si sta allenando intensamente con Saverio Palmieri e con Enrico Giorgi come preparatore atletico.
Tecnicamente è molto forte come tutti i tennisti che si affacciano a questo sport, se riuscirà nei prossimi anni a migliorare anche gli aspetti tattici che nel padel sono fondamentali potrà diventare una delle nostre atlete di punta nei prossimi anni.

La bellissima struttura al coperto del Pelota Club di Latina:







Buon padel a tutti

Mr Padel Paddle