/World Padel Tour: ore 10 inizia il Gran Finale !
finale world padel tour

World Padel Tour: ore 10 inizia il Gran Finale !

A partire dalle ore 10 il grande spettacolo finale della prima tappa dell’ Adeslas Open Madrid del World Padel Tour avrà inizio !

Oggi la finale della categoria femminile e successivamente quella maschile saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Arena (canale 204 della Tv satellitare o su Now TV).

Scenderanno prima in campo le donne con la sfida tutta spagnola tra Bea Gonzalez (n°12 del ranking Wpt)  e Lucia Sainz (n°3) vs Paula Josemaria (n° 7) e Ari Sanchez (n°1), a seguire gli uomini con gli eterni argentini Fernando Belasteguin (n°6) e Sanyo Gutierrez (n°4) vs la coppia ispanico-argentina Alejandro Ruiz (n° 19) e Franco Stupaczuk (n°9).

Ma vediamo come sono andate le semifinali :

Gonzalez-Sainz vs Triay-Salazar 

Uno degli scontri più attesi in questa stagione è arrivato nelle semifinali. Un faccia a faccia tra due giocatrici che sono state una coppia per cinque anni, e quest’anno hanno separato i loro percorsi. Da un lato della pista, Gemma Triay con Alejandra Salazar, numero 1 del mondo. Nell’altra, Lucia Sainz con la sua nuova compagna, la giovane Bea González.
E’ stata una sfida epica, una battaglia durata più di tre ore che ha visto prevalere al terzo set Bea e Lucia andate sotto nel primo set per 7-5, vinto con fatica al tie break il secondo e  il terzo tiratissimo per 7-5 dopo aver fallito diversi match point per chiudere prima il match.

Vediamo gli highlight dell’incontro:







Josemaria-Sanchez vs Brea-Icardo

Netta vittoria per le due spagnole per 6-2/6-4 in un match senza storia troppo alto il divario tecnico tra le due coppie.

Belasteguin-Gutierrez vs Lamperti-Coello

Vittoria in due set ma sudata della coppia formata da 2 dei più grandi giocatori della storia del Padel per 7-5/7-6.
Bela & Sanyo sempre concentrati, precisi e spietati nei momenti importanti dell’incontro nonostante il grande spettacolo offerto da Miguelito e Arturo Coello.

Ecco gli high light:

Ruiz-Stupaczuk vs Tapia-Lima

Torneo strepitoso della coppia ispanico-argentina Ruiz-Stupa che dopo aver fatto fuori i numeri 1 al mondo Lebron-Galan ai quarti di finale vincono anche contro Lima-Tapia per 6-4/6-7/6-1.
Domani sicuramente venderanno la pelle cara…

Buon Finale di World Padel Tour a tutti!

Mr Padel Paddle