/Rivoluzione Campionato serie A di Padel!
serie a campionato padel

Rivoluzione Campionato serie A di Padel!

Cambia tutto per il Campionato di serie A di Padel, data di inizio, sede unica e formula in un solo week come un Mondiale o una tappa del World Padel Tour in Italia !

Dalle nostre indiscrezioni Il Consiglio Federale della Federtennis ha approvato il nuovo progetto relativo al Campionato di serie A che sarà una vera e propria rivoluzione.

I gironi saranno sempre 2 e formati da 4 squadre ma non si disputeranno più 3 turni di andata e 3 di ritorno per squadra in date diverse di calendario più successivamente disputare le semifinali e finali.

Vi sarà un solo week (da giovedì a domenica) probabilmente il 20-23 maggio e una sola location dove si disputerà l’evento (ancora da definire).

Tabellone FIT:

Il giovedì e venerdì si disputeranno le partite dei due gironi (un turno il giovedì è 2 turni il venerdì) per poi disputare le semifinali incrociate (prima girone A contro seconda girone B e viceversa) il sabato e le finali la domenica.







Si disputeranno il sabato e la domenica anche le partite per definire le posizioni dal quinto all’ottavo posto per decidere quali squadre saranno retrocesse.
Il sabato vi sarà la sfida tra terza classificata girone A con quarta del girone B e viceversa.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi sono di avere un unico evento di livello internazionale in Italia concentrato in 4 giorni che permetterà anche l’arrivo di grandi campioni a disputare tutto l’evento.
Ad oggi visti i molteplici eventi in programma tra tappe del World Padel tour e del circuito Cupra Fip le star internazionali hanno difficoltà a partecipare alle varie partite soprattutto quelle dei gironi.
Anche dal punto di vista logistico e sanitario è preferibile fare spostare un’unica volta questi giocatori e giocatrici.
L’evento in questo modo avrà anche la possibilità di avere una copertura televisiva pressoché totale (sono in corso trattative).

Buon Padel a tutti !

by Mr Padel Paddle