/Il grande Padel si sposta nella provincia di Alicante
alicante padel

Il grande Padel si sposta nella provincia di Alicante

La provincia di Alicante fino al 25 aprile sarà la sede dei grandi eventi internazionali di padel, il Fip Star a La Nucia e l’Open ad Alicante tappa del World Padel Tour

E’ appena iniziato e terminerà Domenica 18 il Fip Star a La Nucia (comune della provincia di Alicante).
E’ un torneo con un montepremi di 10.200€ a cui possono partecipare tutte le donne con un ranking superiore al 24esimo posto e gli uomini con un ranking dal 35esimo posto in su.
Come ogni Fip Star il torneo permetterà di conquistare punti validi per il ranking WPT-FIP nel seguente ordine: 40 Pts ai vincitori, 24 pts ai finalisti, 12 pts ai semifinalisti, 6  pts per i quarti di finale, 3 pts per gli ottavi e 2 pts per i sedicesimi.

Domani in mattinata scenderanno in campo per la categoria femminile le uniche due coppie con la presenza di italiane.
Lorena Vano (n° 116 del ranking Wpt) con la compagna russa Sharifova affronteranno la coppia ispanico-francese Elodie (n° 172) -Wendy(n°184) mentre l’italo-spagnola Claudia Jensen (n°73)  in coppia con la spagnola Martinez  affronteranno la coppia Perez-Ceretani.

Non appena terminato questo torneo sarà già ai nastri di partenza l’Open di Alicante, seconda tappa del World Padel Tour, che terminerà il 25 aprile e vedrà una presenza nutrita di italiane (ben 8) e una coppia azzurra maschile.

Categoria maschile

Parteciperanno domenica alle 11 al primo turno di pre previa i nostri Daniele Cattaneo (n° 236) e Simone Cremona (n°188) contro Federico Mourinho (n°198) e Carlos Martin (n° 171).

Categoria femminile

Sorteggio sfortunato per le nostre italiane in quanto ci saranno due coppie con tre italiane che si affronteranno subito al primo turno di pre previa e altri incontri fratricidi nei turni successivi, vediamo nel dettaglio:

Lunedi alle 14 Carlotta Casali (n°87) e Carolina Orsi (n° 95) affronteranno in un match abbordabile Cristina Alvarez (n° 255) e Itziar Mayorga (n° 158) , nel caso di vittoria dovranno affrontare purtroppo al secondo turno le campionesse d’Italia Chiara Pappacena (n°71) e Giulia Sussarello (n°77).
Le vincenti se la vedranno nel primo turno contro un’altra italiana Claudia Jensen in coppia con Sandra Bellver.
Sempre Lunedi alle 15 Valentina Tommasi (n° 114) ed Emily Stellato (n°118) saranno avversarie dell’altra italiana Lorena Vano in coppia con Ana Varo spagnola di Malaga.







Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle