/Ranking World Padel Tour : Le azzurre scalano posizioni
ranking world padel tour

Ranking World Padel Tour : Le azzurre scalano posizioni

Ben cinque italiane nella Top 100 del Ranking WPT e 8 nelle prime 115 della classifica del World Padel Tour

In attesa della prossima tappa del World Padel Tour, l’Open di Vigo, che si terrà fra due settimana dal 9 al 16 maggio, è stata aggiornata la classifica del WPT

Interessante la classifica per le donne italiane in quanto hanno quasi tutte guadagnate posizioni nel ranking.
Il risultato più significativo è stato sicuramente quello della italo-spagnola Claudia Jensen (giocatrice del Due Ponti) che in virtù del raggiungimento degli ottavi di finale dell’Open di Alicante insieme alla Bellver ha guadagnato ben 11 posizioni diventando la prima italiana in classifica.
Ricordiamoci che la Jensen è classe 2005 e deve ancora compiere 16 anni.
Salgono leggermente in classifica le campionesse d’Italia Chiara Pappacena e Giulia Sussarello (entrambe dell’Orange Padel Club) nonostante l’uscita al primo turno di previa dell’Alicante Open ma con la vittoria al Fip Star di Dubai.
Stesso discorso per la coppia Carlotta Casali (Mas Padel Catania) e Carolina Orsi (Canottieri Aniene) che ha superato 2 turni di pre previa ad Alicante e si candida per mantenersi in pianta stabile nella previa del WPT che significa essere tra le prime 40 coppie al mondo.
Ottimo posizionamento per Valentina Tommasi ed Emily Stellato (Circolo Canottieri Aniene insieme alla Orsi) che guadagnano entrambe 7 posizioni e per la seconda volta consecutiva si qualificano alle previa.
Una posizione in più per Lorena Vano (Sun Padel Misano) uscita al primo turno di pre previa con l’attenuante di aver cambiato la compagna di coppia recentemente.

Vediamo come adesso è aggiornato il World Padel Tour by Cupra per le migliori 8 italiane che hanno partecipato all’Alicante Open:

Claudia Jensen62 (11 posizioni guadagnate)

Chiara Pappacena n° 70 (1 posizione guadagnata)

Giulia Sussarello n° 74 (3 posizioni guadagnate)







Carlotta Casali n° 85 (2 posizioni guadagnate)

Carolina Orsi n° 92 (3 posizioni guadagnate)

Valentina Tommasi n° 107 (7 posizioni guadagnate)

Emily  Stellato n° 111 (7 posizioni guadagnate)

Lorena Vano n° 115 (1 posizione guadagnata)

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Tommasi e Stellato entrano nel previa dell’Alicante Open