/Open Vigo WPT : Quarti di finale femminili che sorprese!
vigo open quarti di finale

Open Vigo WPT : Quarti di finale femminili che sorprese!

L’Open di Vigo, terza tappa del circuito World Padel Tour è sicuramente un torneo dalle mille sorprese !

Nei giorni precedenti abbiamo assistito nella categoria femminile alle sconfitte inaspettate ai sedicesimi della coppia Reiter-Navarro (teste di serie n°8) contro Castellò-Collombon e soprattutto agli ottavi delle teste di serie n°2 Sanchez-Josemaria (vincitrici dell’Open di Madrid) contro una coppia che non si può più chiamare sorpresa per via dei grandi risultati che sta raggiungendo quella di Victoria Iglesias e Aranza Osoro.




Anche i quarti di finale di Vigo hanno registrato risultati inaspettati

Delfi Brea e Tamara Icardo conquistano per la seconda volta le semifinali quest’anno (la prima volta a Madrid) sconfiggendo Marta Ortega e Marta Marrero al loro terzo passo falso consecutivo (non hanno ancora raggiunto le semifinali quest’anno le ex n° 1 al mondo nel 2019).
Il risultato finale di una bella partita avvincente è stato di 6-3/6-7/6-4 per Brea e Icardo.

Altro risultato inaspettato è la sconfitta di Lucia Sainz e Bea Gonzalez contro Virginia Riera e Patty Llaguno per 6-4/6-0.
Sainz-Gonzalez dopo la finale di Madrid e la semifinale di Alicante si fermano ai quarti perdendo molto male.

Le vichinghe Victoria Iglesias e Aranza Osoro ottengono la loro seconda semifinale consecutiva battendo per 4-6/6-0/-6-1 Eli Amatriain e Sofia Araujo.
L’ultimo match dei quarti ha visto la vittoria della coppia n°1 del ranking Gemma Triay e Ale Salazar che sono riuscite a sconfiggere in tre set le Gemelas Atomikas Alayeto per 6-4/5-7/6-3.




Tabellone categoria femminile:

Domani alle ore 10 iniziano le semifinali Open di Vigo:

Nelle semifinali di domani parteciperanno 5 giocatrici spagnole e ben 3 argentine, era da molto tempo che non si vedeva un cosi alto numero di argentine in semifinale, frutto del monopolio spagnolo di quest’ultimo periodo.

Triay/Salazar vs Brea/Icardo con favorite le prime

Riera/Llaguno vs Osoro/Iglesias partita senza una coppia favorita tra 2 coppie che stanno disputando un ottimo inizio di stagione.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Vigo Open World Padel Tour: Orari e dove vederlo