/Marbella Master WPT: Da oggi pre qualificazioni con Cremona – Cassetta
master marbella mr padel paddle world padel tour

Marbella Master WPT: Da oggi pre qualificazioni con Cremona – Cassetta

Da oggi iniziano le pre qualificazioni del Master di Marbella, quinta tappa del circuito professionistico World Padel Tour

Il torneo terminerà domenica 15 giugno e si tratta del primo Master della stagione che prevede per i giocatori sia un punteggio (1.700 punti contro i 1.000 di un open per i vincitori) che un montepremi più alto.




Nel pre previa vi sono due coppie maschili italiane iscritte al torneo quella di Simone Cremona (n° 166 del ranking WPT) e Marco Cassetta (n°285) che esordiranno questa mattina alle 9 contro Cristobal Garcia Blanco (n° 310) e Pablo Jose Diaz Romero (n° 157) e alle 12 quella di Michele Bruno (n. 170) e Denny Cattaneo (n.213).
Lato femminile per vedere la prima italiana in campo dobbiamo aspettare lunedi pomeriggio nel primo turno con Lorena Vano (n°110) insieme alla compagna spagnola Ana Varo che affronteranno Marta Perez (n°105) e Laura Martinez (n°195).
In caso di vittoria il martedi dovranno affrontare la coppia tutta italiana Emily Stellato (n°108) e Valentina Tommasi (n°104).
Sempre al secondo turno martedi alle ore 11 Carolina Orsi (n°83) in coppia con Eugenia Guimet Bigas debutteranno al torneo.
La compagna di Carolina, Carlotta Casali ( n°82) sta ancora recuperando dall’infortunio di Santander.
La nostra coppia femminile n°1 Chiara Pappacena (n°65) e Giulia Sussarello (n°70) sono entrate direttamente alle qualificazioni (previa) e giocheranno a partire da martedi pomeriggio, mentre l’italo spagnola Claudia Jensen (n°54) inizierà il torneo per la prima volta direttamente qualificata per il tabellone principale insieme alla compagna Bellver.

A differenza degli Open nei Master le prime 4 teste di serie non hanno bye per accedere agli ottavi di finale ma anch’esse disputeranno a partire da mercoledì i sedicesimi.
Sono previsti già dei big match nella categoria femminile come quelli tra Marta Marrero e Martita Ortega contro Aranzazu Osoro e Victoria Iglesias (coppia che si è comportata molto bene nelle prime tappe), le vincitrici dell’Open di Santader  Delfi Brea e Tamara Icardo contro Bea Caldera e Carmen Goenaga e Carolina Navarro e Ceci Reiter affronteranno Sofia Araujo ed Eli Amatriain.





Lato maschile i
number 1 Ale Galan e Juan Lebron sfideranno al primo turno l’ex numero 1 al mondo Maxi Sanchez e Lucho Capra ma ci saranno anche altre sfide molto interessanti come quella tra Coki Nieto e Juan Martin Diaz vs Momo Gonzalez e Javi Rico Dasi e Adrian Allemandi e Pablo Lijo vs Uri Botello e Javi Ruiz.




Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Master Marbella World Padel Tour: Da domani si parte