/Illegali !!! Galan & Lebron Super a Marbella
illegali marbella galan lebron

Illegali !!! Galan & Lebron Super a Marbella

La 5° tappa del circuito World Padel Tour 2021 è stato il primo Master della stagione che ha visto l’ennesimo trionfo (il terzo quest’anno) nella categoria maschile della coppia Ale Galan e Juan Lebron sempre più saldamente al primo posto del ranking mondiale.

I due spagnoli hanno vinto con merito il torneo giocando in modo stratosferico sia in semifinale contro Paquito Navarro e Martin Di Nenno (7-5/6-4) ma anche in finale contro Pablo Lima e Agustin Tapia.
La finale è stata un vero e proprio spot per il padel perché abbiamo assistito ha dei colpi da entrambe le coppie spettacolari con smash e recuperi incredibili. Dopo il primo set combattutissimo vinto al tie-break Galan e Lebron hanno dominato il secondo set per 6-2. Durante la partita vi è stato uno scambio che probabilmente entrerà nella storia di questo sport con un recupero in sospensione di Galan su uno smash di Tapia e successivamente la chiusura del punto da parte di Pablo Lima con un colpo che dopo aver toccato i due vetri del suo campo (quello di fondocampo e laterale) è finito nella parte del campo avversario con una traiettoria incrociata imprendibile per Galan.




Nella categoria femminile vi è stata la seconda vittoria dell’anno per le spagnole Paula Josemaria e Ariana Sanchez che hanno vinto in scioltezza la finale per 6-2/6-3 contro Patty Llaguno e Virginia Riera giunte alla loro terza finale consecutiva.
Negli ultimi tornei, dopo un inizio strepitoso di Ari e Paula (una vittoria a Madrid e una finale ad Alicante) si erano fermate agli ottavi a Vigo e ai quarti a Santander.
Questo torneo invece è stato giocato da loro in modo strepitoso sconfiggendo ai quarti di finale le Gemelas Atomikas Alayeto (le giocatrici con più vittorie nella storia del WPT) e  in semifinale la coppia favorita Salazar-Triay.
Ari con il punteggio ottenuto oggi scavalcherà la Salazar al terzo posto del ranking WPT mentre Paula guadagnerà due posizioni dal 7° al 5° posto.




Buon padel a tutti !




by Mr Padel Paddle

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Marbella Master: Dalle 10 di domenica Finali spettacolo !

Marbella Master: Dalle 10 semifinali show !

Marbella Master WPT: Orari e dove vederlo

Storico 2 coppie con italiane nel Cuadro del Marbella Master!

World Padel Tour : Bela & Sanyo raddoppiano !