/Las Rozas Open: Le italiane in lotta nelle qualificazioni
carlotta-casali-preprevia-estrella-damm-las-rozas-open-2021

Las Rozas Open: Le italiane in lotta nelle qualificazioni

Da ieri pomeriggio sono iniziate le pre qualificazioni per la categoria femminile dell’Open di Las Rozas a Madrid, ottava tappa del circuito World Padel Tour 2021

Il torneo si concluderà domenica 25 luglio e lato femminile abbiamo ben 8 giocatrici azzurre iscritte (con 3 coppie tutte italiane) che puntano a passare i turni di qualificazione per approdare all’ambito Cuadro Final (tabellone principale).
Domenica scorsa sono iniziate invece le qualificazioni maschili dove non si è iscritta nessuna coppia italiana.




I Risultati del 1° turno di previa

Alle 18 e 30 di ieri la coppia italo-spagnola formata da Lorena Vano (n°111 del ranking) e Lourdes Pascual (n°100) hanno affrontato un’altra coppia italo spagnola composta da Carlotta Casali (n°80) e Noelia Marquez (n°171), quest’ultime hanno avuto la meglio per 6-4/4-6/6-1.
Un’ ora dopo la sfida tra Valentina Tommasi (n°91) ed Emily Stellato (n°92) contro le portoghesi Margarida Fernandes e Patricia Ribeiro (entrambe al 101esimo posto), ha visto la vittoria delle italiane per 6-3/0-6/6-3.

Martedi mattina 2° turno di pre previa

Questa mattina scenderanno in campo oltre alle italiane che hanno passato il primo turno, la coppia romana vincitrice del Fip Star Lecce di Sabato Chiara Pappacena (n°71) e Giorgia Marchetti (n°188) passate con un bye direttamente al 2° turno che incontreranno alle 11:30 la spagnola Aitana Perez (n°95) in coppia con la russa Ksenia Sharifova (n°117).
Gli altri incontri delle italiane:
ore 11:30 Marquez-Casali vs Gala Leon (n°76-Spa)-Ana Alicia (n°79-Spa)
ore 12:30 : Tommasi-Stellato vs Sara Pujals (n° 81 – Spa) e Julia Polo (n°62 – Spa)

Martedi pomeriggio 1° turno di previa

Per il primo turno di qualificazioni oltre le coppie che avranno passato le previa inizierà il torneo la coppia italiana attualmente meglio posizionata nella classifica quella tra Carolina Orsi (n°64) e Giulia Sussarello (n°68).
L’italo spagnola Claudia Jensen (n°41) insieme alla compagna Sandra Bellver è già qualificata per il Cuadro e giocherà contro le spagnole Cortiles-Martinez mercoledi pomeriggio.




Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

World Padel Tour a Cagliari 2021 prenota con Viaggi Padel

Las Rozas Open: Orari e dove vederlo