/“Padel Time”, da stasera il Padel in TV

“Padel Time”, da stasera il Padel in TV

Che il padel sta velocemente modificando il panorama italiano è ormai sotto gli occhi di tutti, appassionati e non.

E grazie al grande slancio che questo movimento sta portando avanti ormai da qualche anno, iniziano a diversificarsi anche le realtà dove è possibile parlare, ascoltare e stare nel mondo del padel.




Ne è il caso del mondo televisivo. Ha aperto la pista Sky con la trasmissione delle partite del World Padel Tour, un’ottima occasione per entrare in contatto con il mondo professionistico di questo sport ma anche per poter vedere e imparare da chi il padel lo pratica da tutta la vita, ad alti livelli.
Esistono anche realtà televisive che hanno iniziato a guardare a questo sport nell’ottica di approfondimento, come viene fatto già per gli sport maggiori e quindi con l’idea di offrire agli appassionati, ai neofiti e a chiunque ami lo sport, una trasmissione che possa offrire informazioni, notizie e curiosità di padel, che appassiona sempre più persone ogni giorno.

È il caso di EXTRATV, emittente laziale che proprio stasera esordisce con il primo programma dedicato al padel e alle sue sfacettature.
È l’ennesima dimostrazione di come questo sport sta diventando sempre più importante nella nostra penisola e siamo sicuri che riceverà sempre più spazio. Intanto, siamo ben felici di farvi conoscere chi per primo ha scommesso sul padel e abbiamo intervistato per voi Mikaela Tatangelo, presentatrice di questo format.




Mikaela piacere e grazie di essere ospite del nostro blog, come esponente e conduttrice sportiva di ExtraTV.
Questa sera vede alle 21.10 al suo esordio la prima puntata di “Padel Time”, un programma interamente dedicato al padel.

Ora, vorremmo sapere da te… Come vi è venuta l’idea di dedicare uno spazio televisivo proprio al padel?Abbiamo pensato di inserire nel palinsesto di ExtraTv un programma interamente dedicato al padel per dare spazio ad uno sport in così grande espansione ma non ancora presente nelle programmazioni televisive nazionali. La nostra iniziativa quindi è nata per sopperire a questa mancanza. Essendo stata anch’io  stregata dalla magia del padel, ho percepito che i tempi erano maturi per intraprendere questo progetto.

È evidente che il programma parlerà di padel ma che filosofia avete scelto di collegare al format televisivo?Sarà un programma ricco di contenuti, notizie, interviste, tutorial e rubriche interessanti per soddisfare un pubblico di appassionati. Non ci saranno quindi solo analisi tecniche per scoprire i segreti delle principali giocate ma anche uno spazio dedicato all’aspetto mentale che analizzerà la gestione emotiva di atleti e amatori dentro e fuori dal campo.

Con che cadenza è prevista la trasmissione sulla rete tv e in streaming?
La trasmissione avrà una cadenza settimanale.

Che obiettivo avete prefissato nel medio termine?
L’obiettivo è quello di alimentare la passione di un pubblico che vuole saperne sempre di più, dandogli la possibilità di interagire e confrontarsi con i più grandi protagonisti nazionali e internazionali.  Non vorrei dare troppe anticipazioni ma già dalle prime puntate avremo super ospiti.

A chi è dedicata la trasmissione? Avete pensato ad un appassionato tipo?
Questi appuntamenti saranno rivolti sia ai neofiti che agli “amatori seriali” e, siamo convinti che anche i primi si lasceranno coinvolgere dalla mania del padel.

Ed infine una domanda d’obbligo… siete tutti appassionati giocatori di padel in famiglia?
In famiglia per ora siamo in due… ma sono sicura che seguendo il programma riuscirò a portarli tutti in campo…compresa nonna Rita!

E con questo è tutto, per seguire il programma tv in onda con la prima puntata questa sera alle 21.10, nel Lazio potete trovarla al canale 94 del digitale terrestre (o 5094 per chi usa Sky), mentre sarà disponibile in streaming sulla pagina social https://www.facebook.com/extratvitaly /  (presto ci hanno detto ci sarà anche una pagina dedicata).

Buon Padel a tutti

by Roberta Lozza