/Orsi-Sussarello: Un’ emozione incredibile il Tricolore

Orsi-Sussarello: Un’ emozione incredibile il Tricolore

Giulia Sussarello e Carolina Orsi sono le neo Campionesse d’Italia vincitrici degli Assoluti Outdoor che si sono chiusi ieri al Sun Padel di Riccione

Giulia e Carolina ci hanno rilasciato una dichiarazione emozionate per questa loro conquista del tricolore.




Giulia, quinta volta consecutiva…

Sussarello : “sono super emozionata, per me era un campionato italiano particolare e vincerlo al terzo set con un risultato come 6-0 al terzo è stata davvero una grande soddisfazione.
Io avevo bisogno di stimoli e motivazioni nuove perché stavano un po’ calando ultimamente e sono davvero felice di aver condiviso gli ultimi tornei con Carolina.
Il nostro obiettivo era sicuramente diventare campionesse d’Italia, per me per la quinta volta per lei per la prima.
Ci siamo riuscite quindi non possiamo non essere super soddisfatte di questo risultato.
In questi giorni non abbiamo sempre messo in campo il miglior padel che possiamo dare però siamo state in grado di tirarci fuori nei momenti importanti e questo quello che conta”.

Carolina la prima volta...
Orsi: “ovviamente siamo super contente e in particolare io sono emozionata perché questo è stato il mio primo titolo italiano e lo cercavo tanto almeno da un paio d’anni. Ci sono sempre arrivata vicino e quindi vincerlo è stata una soddisfazione immensa.
Sono contenta per Giulia che ha giocato una partita pazzesca, è stato un anno particolare per tutte quante noi.
Giocare nove set in un giorno con vittoria sempre al terzo set ai quarti, semifinale e finale è stato un vero e proprio tour de force che ci ha dato una carica di adrenalina pazzesca magari più tardi crolleremo distrutte
“.




Sussarello: “Volevamo fare un ringraziamento speciale a Maurizio Algarra (coach Sussarello) che è stato sempre con noi anche in partite dove magari non era indispensabile la sua presenza e invece ci ha seguito sempre dal primo match di sedicesimi di finale“.
Orsi: “Confermo , Maurizio ci è sempre stato vicino e ci ha supportato, il campionato italiano è sempre un torneo abbastanza particolare, dove bisogna soffrire ma noi eravamo super vogliose di giocarlo anche perché il livello italiano femminile adesso è alto, è salito tantissimo quindi sono tutte partite difficili“.

E adesso ?
Sussarello: “Adesso testa al World Padel Tour dove ci potrebbe essere martedi la rivincita con Chiara e Giorgia se passano il loro turno di pre qualificazioni. Speriamo di replicare anche se sarà una partita nuova e quindi da lottare come se nulla fosse successo“.

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Assoluti Padel: Orsi – Sussarello campionesse d’Italia