/Mexico Open: Dalle 19 i quarti, ma che sorprese!

Mexico Open: Dalle 19 i quarti, ma che sorprese!

Oggi si disputeranno i quarti di finale a Città del Messico, il Mexico Open diciottesima e penultima tappa del circuito World Padel Tour !

Grandi incontri a partire dalle ore 19 ora italiana (in diretta su Sky Sport tennis, canale 205 del satellite) ma anche risultati inaspettati agli ottavi di finale, ecco il tabellone con risultati e partite di oggi:




I primi a scendere in campo nei quarti del mexico Open saranno Yanguas e Lamperti vs Silingo-Sanz, poi sarà il turno dei n°1 al mondo Galan-Lebron contro Ruiz-Stupaczuk.
A seguire Navarro-Di Nenno affronteranno Gonzalez-Rico e nell’ultimo incontro Chingotto-Tello contro Moyano-Belluati.

Le sorprese degli ottavi di finale

La prima partita giocata è stata quella che ha opposto Agustín Gómez Silingo e Jon Sanz contro “Sanyo” Gutiérrez e Agustín Tapia e questa è stata la prima sorpresa. I “favoriti” (finalisti degli ultimi 2 tornei) non hanno potuto fare nulla contro il duo ispano-argentino che ha sbarrato il loro passaggio ai quarti (5-7, 6-4, 6-4)
La partita successiva ha visto affrontare Lucas Bergamini e Jorge Ruiz contro Alejandro Ruiz e Franco Stupaczuk. Una partita che è caduta dalla parte della coppia ispano-argentina e che non ha dato alcuna opportunità ai loro rivali (6-4, 6-2)
Momo” González e Javi Rico hanno affrontato uno dei duo più interessanti del momento Fernando Belasteguín e Arturo Coello.
I favoriti non hanno potuto fare nulla contro uno degli accoppiamenti più energici del momento che ha prevalso piuttosto nettamente in due set (6-3, 6-1), Coello è a forte rischio di non partecipare al master finals come sedicesimo giocatore.
Molto interessante anche il match tra Miguel Yanguas e Miguel Lamperti contro Pablo Lima e Javier Ruiz. Un “ottovolante” di match iniziato con un grande padel offerto dalla coppia ispano-brasiliana che hanno vinto con un 6-1 il primo set, ma nei restanti sono saliti in cattedra i due Miguel che hanno portato a casa il match (6-3, 6-4).
Paquito Navarro e Martín Di Nenno, arrivati in Messico come principali favoriti per conquistare il penultimo torneo della stagione hanno affrontato e sconfitto in due set 6-2/7-5 Antonio Fernández e J. Diestro.
Un’altra delle coppie favorite del Mexico City Padel Open è quella formata da Ale Galán e Juan Lebrón.
La coppia spagnola non ha dato alcuna possibilità ai loro rivali Ricardo Martínez e Pablo Acevedo chiudendo in due set (6-3, 6-1)
I successivi ad unirsi al club dei vincitori sono stati Ramiro Moyano e Juan Belluati vincenti contro Javi Rico e Jose Leal in quello che è stato uno dei match più equilibrati degli ottavi e Allemandi e Nieto contro Federico Chingotto e Juan Tello,vinto dagli argentini in 6-4/7-5.
Molto resta ancora da giocare nella tanto attesa competizione messicana.
I posti finali della Race 2021 devono ancora essere definiti e permetteranno di competere nella Finale Masters 2021.

Buon World Padel Tour a tutti !

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Mexico Open 2021: Orari e dove vederlo

Come seguire le partite del grande Padel professionistico?