/Tanti consigli per un Padel Regalo per Natale
padel regalo natale

Tanti consigli per un Padel Regalo per Natale

Si sta avvicinando il Natale, classico momento dell’anno dove chi più e chi meno si diletta nel fare e ricevere regali e piccoli pensieri da parenti e amici e con l’occasione, diamo una nuova occhiata al mondo padel in versione “idee regalo”.

Capita, quando lo scambio regali avviene tra persone che si conoscono da tempo che ci sia scarsità di idee o, peggio… si conoscono le passioni della persona a cui vogliamo fare il regalo ma magari non ne capiamo granché per spingerci a contemplare un regalo in quel settore perché tanto più si è appassionati e con tanta più attenzione  scegliamo con molta attenzione quello che desideriamo per noi.




Che tu sia nella posizione di voler fare un regalo ad un appassionato giocatore di padel oppure, vuoi poter dare suggerimenti più o meno velati a chi vuole farti qualche regalo, eccoti una carrellata di idee da prendere o suggerire!

PALE e SCARPE

Iniziamo dall’argomento secondo noi più spinoso e delicato, pensando ad un regalo. Sia le scarpe che le pale sono un acquisto molto personale. Le scarpe, a parità di qualità possono dare sensazioni di vestibilità tanto diverse e le pale… c’è un mondo così vasto e con differenze così millimetriche che, se non sapete il modello specifico desiderato, vi consigliamo di non percorrere. Piuttosto potete valutare un buono presso i centri sportivi più forniti. Per le pale, se ne avete la possibilità potreste optare per negozi fisici che magari permettono al possessore del buono di sperimentare e provare i diversi modelli e marchi, come esperienza aggiunta.

ABBIGLIAMENTO

Ecco, in questo ambito secondo noi vi potete sbizzarrire. È abbastanza semplice capire se la persona destinataria del regalo ha preferenze particolari per marchi e fogge, è sufficiente osservarla e fare poche domande.
In termini di abbigliamento si trovano molti item dedicati al mondo del padel e, considerando questa stagione, potete ampliare il raggio ai prodotti termici, alla stratificazione del vestiario necessario per giocare in sicurezza anche in questa stagione più fredda e spesso umida/bagnata.
Esistono alcuni marchi neonati dedicati al padel (alcuni anche sono specifici per il mondo femminile, con modelli proprio sfiziosi) e, in linea di massima nei negozi sportivi potete fare riferimento al mondo del tennis che, a livello di vestiario ha le stesse necessità del padel e vi permette di avere molta scelta

ACCESSORI

Questo è un mondo infinito, che vi permette di gestire qualsiasi budget con maggiore facilità.
Potete infatti scegliere degli accessori per la persona per migliorare l’esperienza di gioco, come visiere/cappellini, polsini, occhiali, orologi sportivi.

https://amzn.to/3GBAhGX

https://amzn.to/3GCNyPt

https://amzn.to/3rZyo2y

https://amzn.to/33rMzDt

e perché no, se amate giocare a carte a Natale con gli amici vi invitiamo anche a guardare il cofanetto in cartone completamente a tema padel così come il retro delle carte da gioco Francesi nato dalla collaborazione tra Modiano ( azienda leader nella produzione della carte da gioco 100% made in Italy ) e World Padel Store.

World Padel Store carte da gioco Modiano

Come anche optare per accessori di utilizzo frequente. Tra questi vi invitiamo a valutare palline e overgrip.

Se vi sembra un regalo banale, siamo felici di togliervi da questo dubbio. Giocare con palline nuove è un’esperienza completamente diversa dalle palline che hanno già fatto 3/5 partite o peggio ancora, quelle messe a disposizione del circolo. In generale, piace a tutti “stappare” un tubo nuovo ma la spesa per tre palline non è così bassa da essere accessibile a cuor leggero. Se non siete del mondo padel, fate solo attenzione che sul tubo sia specificato “Padel” perché all’apparenza sono uguali alle palline di tennis ma cambiano le dimensioni e la pressione interna.

https://amzn.to/3m1xOxt

Discorso analogo per gli overgrip. A livello professionale sono cambiati a ogni partita, talvolta anzi ad ogni set perché l’overgrip offre una presa migliore della pala, elemento fondamentale nel padel. A livello amatoriale non crediamo che siano molti a usare la stessa frequenza ma è indubbio che avere overgrip di scorta può portare qualsiasi appassionato di padel a essere più frequente per il beneficio ottenuto. Potete optare per piccole confezioni o soluzioni più grandi, completamente bianchi o colorati. Giusto perché lo sappiate, in teoria gli overgrip bianchi sono i meglio performanti (a livello pro utilizzano solo i bianchi) perché pare che i coloranti modificano un po’ la struttura e la resa del materiale utilizzato. E i puristi… lo sanno.

https://amzn.to/3ELPdBL

Alle palline vi possiamo suggerire anche un pressurizzatore da utilizzare a tubo aperto. È un gadget da “very addicted”. Ad oggi lo vediamo utilizzare ancora poco ma siamo convinti che presto saranno diffusissimi a livello amatoriale perché permettono di allungare sensibilmente la vita delle palline (la raddoppiano circa) e, nell’ottica di chi non intende aprire un tubo nuovo ad ogni partita, è un buon compromesso per ottenere il meglio da ogni partita. Potrebbe essere un buon combo con il tubo di palline o anche regalo a sé.

https://amzn.to/3rYAqjt

Arriviamo quindi al mondo dei borsoni

In genere è tra i primi acquisti messi in conto dai giocatori perché permettono di conservare in un unico spazio pala, scarpe e accessori vari necessari in partita o in spogliatoio. Può essere però un bel regalo per chi è alle prime armi e magari viaggi ancora con la racchetta nel fodero o utilizza altre sacche improvvisate (diamo per scontato che se hanno acquistato la pala, sono intenzionati a continuare a praticare). Esisto di diverse dimensioni, quinsi anche di diversi prezzi, e di diversi brand. Se il destinatario ha un marchio preferito (magari quello della pala) potreste optare per un “coordinato”. Per la dimensione, è una scelta un po’ più personale… da nostra esperienza vi possiamo dire che se la persona che lo riceverà è solita fare anche la doccia al circolo, meglio evitare quelle più piccole.

https://amzn.to/320nv5y

GADGET

Anche nei gadget si trova di tutto un po’… T-Shirt simpatiche, quest’anno abbiamo visto anche maglioni di Natale con un bel campo di padel a vista, gomme a forma di palline o di pale, portachiavi, chiavette usb… insomma, ancora più dell’anno scorso, se quest’anno cercato un qualsiasi articolo con ogni probabilità trovare anche la versione padellistica.

Christmas Jumper

https://amzn.to/3s5Uf8D

https://amzn.to/3s5GZ3Q

Per regali più preziosi, si sono moltiplicati anche i gioielli per veri maniaci di questo sport. Oro, argento e metalli meno preziosi, dai ciondoli ai bracciali, sia per uomo che per donna… gemelli da camicia! Regalo perfetto per chi si è perdutamente innamorato di questo sport e vuole farlo sapere al mondo! Alcuni circoli, nei loro negozi li hanno oppure potete cercarli online.

Ecco qualche esempio online

Bandeja d’argento

https://amzn.to/3dIvdEl

https://amzn.to/3GEozLx

https://amzn.to/3oN2Taa

https://amzn.to/3pPvTxf

https://amzn.to/3s1NuEI

LIBRI

Anche in questo campo, nell’ultimo anno ci sono state diverse nuove uscite e potete scegliere tra biografie e libri più dedicati alla storia, alla tecnica, all’approccio mentale e oltre. Potete sbizzarrirvi!!

https://amzn.to/3DPR4US

Buon padel a tutti

by Roberta Lozza

articoli correlati:

Per Natale? Il Christmas Jumper WPS