/Galan-Lebron e Josemaria-Sanchez i Masters 2021 WPT

Galan-Lebron e Josemaria-Sanchez i Masters 2021 WPT

Sono stati nominati i Masters World Padel Tour 2021 alle finali del Master Finals di Madrid

Nella categoria femminile trionfo delle spagnole n°2 al mondo Paula Josemaria e Ari Sanchez mentre in quella maschile sempre una coppia spagnola vincitrice i n°1 al mondo Juan Lebron e Ale Galan!




Le “Masters” della Categoria femminile

Le due coppie protagoniste di questa finale sono state la numero due, Paula Josemaría e Ariana Sánchez, davanti alla numero quattro, Lucia Sainz e Marta Marrero.
Il primo set è iniziato con due coppie molto concentrate sul gioco, con quasi nessun errore e mantenendo i loro servizi al sicuro. Tuttavia, la catalana Ariana Sánchez con un grande palla ha chiuso un break nel quinto gioco. Sainz e Marrero hanno mostrato un gioco impeccabile senza accorciare la distanza che le loro rivali le avevano imposto. Ariana e Paula chiudono cosi il primo set 6-4 in 48 minuti di gioco.
Le ragazze di Miguel Sciorilli e Juan Alday hanno iniziato il secondo set con gli applausi del pubblico dell’Arena di Madrid.
Nel terzo game, Josemaría e Sanchez hanno strappato il servizio alle loro rivali andando  sul 3-1 per poi vincere il secondo set per 6-2 un risultato che le ha reso le campionesse del torneo dei tornei.
Il loro cammino al Master Final ha visto la loro vittoria soffertissima ai quarti contro Gonzalez-Ortega (6-7/6-4/7-6) , una semifinale stravinta per 6-2/6-0 vs Llaguno-Riera e domenica il trionfo per 6-2/6-4 contro Lucia Sainz e Marta Marrero. Per il futuro Ari Sanchez è stata molto chiara: “Mi piacciono i progetti a lungo termine e questo lo voglio portare avanti con Paula che è una grande giocatrice e lavora tantissimo”.

I Masters della Categoria maschile

La finale maschile dell’Estrella Damm Master Final 2021 ha visto affrontare i numero uno, Juan Lebrón e Alejandro Galán contro i numero tre, Sanyo Gutiérrez e Agustín Tapia sulla spettacolare pista del World Padel Tour.
L’inizio della prima parte di questa finale maschile di Master non ha visto break fino al quinto gioco quando Lebrón e Galán, hanno prevalso con un break portandosi sul 3-2. Questa distanza è stata colmata da Sanyo e Tapia che con un controbreak nell’ottavo gioco si sono portanti sul 4-4. Ma un nuovo break degli spagnoli più il servizio mantenuto li ha garantito il primo set per 6-4.
Nel secondo set un break al settimo gioco dei numero uno li ha spinti alla vittoria del set per 6-4 e dell’incontro, venendo proclamati campioni del torneo dei tornei, come il Masters of the Estrella Damm Master Final 2021.
Per i due spagnoli è stato un autentico trionfo in quanto hanno vinto tutte le partite del torneo senza cedere un set, sono stati eletti Maestri dell’anno e hanno mantenuto il primo posto nel ranking mondiale.
Avevano iniziato il loro cammino giovedi sconfiggendo nei quarti di finale i due argentini Maxi Sanchez e Lucho Capra (che hanno annunciato nel weekend la loro separazione come coppia per il prossimo anno), per proseguire nella semifinale di sabato avendo la meglio su Franco Stupaczuk e Alex Ruiz per 7-5/6-2.
A questo punto bisognerà capire se i due fenomeni spagnoli dopo aver dominato insieme il 2020 e il 2021 intenderanno proseguire insieme la strada per rimanere per il terzo anno consecutivo i numeri uno del ranking World Padel Tour.
I presupposti ci sono tutti!!!

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Master Finals Madrid: Chi saranno i Maestri 2021?

Master Finals Madrid: Dalle 10 Semifinali da non perdere

Master Finals: Primi verdetti e incontri di oggi

Master Finals Madrid WPT: Orari e dove vederlo